TERMOLI – Una lunga distesa di auto affolla il lungomare nord di Termoli dove la carreggiata si è notevolmente ridotta per far posto ad una pista ciclabile di appena un chilomentro che non va da nessuna parte. Viale Cristorofo Colombo: i lavori di riqualificazione non piacciono. E ad aumentare le polemiche che stanno dividendo turisti e termolesi, il peggioramento della viabilità lungo il vialone che costeggia i lidi dove il fine settimana il parcheggio “selvaggio” crea problemi anche al transito dei veicoli.

Attraversare la strada principale a velocità sostenuta, in questi giorni, rappresenta un pericolo non da poco. Sale, dunque, la protesta dei balneatori ma anche dei termolesi e turisti “habituè” della città per gli interventi condotti dall’amministrazione Di Brino che non hanno migliorato la zona nè tantomeno la fruibilità del vialone.

I 3 milioni di euro spesi per rinnovare la pavimentazione del marciapiede, realizzare la pista ciclabile e cambiare l’illuminazione hanno acuito i problemi già esistenti legati alla viabilità invece che risolverli. Con i parcheggi su entrambi i lati del lungomare, gli spazi per il transito si sono ridotti eccessivamente ed in caso di passaggio di un grosso mezzo, il rischio di bloccare completamente il traffico per l’impossibilità di transitare è dietro l’angolo. “Così non va” hanno dichiarato alcuni termolesi rimasti delusi dalla lunga distesa di auto che ha praticamente soffocato il viale.

Articolo precedenteGuerra tra associazioni soccorso per trasporto pazienti. Direttiva Direttore Vitale inascoltata
Articolo successivoLions dona arredi al centro sociale Sirio e annuncia passaggio del martelletto
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa