CAMPOBASSO_ “Questa mattina ho tenuto un incontro, insieme con gli inquilini delle palazzine Iacp di Fontanavecchia a Campobasso, per illustrare agli organi di informazione le mie proposte in materia di politiche della casa e di edilizia sociale e popolare”_ è quanto dichiarato da Massimo Romano, candidato Presidente alle primarie 2011. 

I punti principali su cui si basa il programma di Romano sono:

  1. sospensione dell’aumento dei canoni di locazione per gli inquilini (lievitati al punto da renderne insostenibile il pagamento);
  2. piano straordinario per le manutenzioni straordinarie delle palazzine e degli alloggi (da dieci anni su questi immobili lo Iacp non è in grado di spendere un solo euro e ne sanno qualcosa i cittadini che vivono in alloggi che si allagano, nei cui alloggi piove in casa);
  3. bonificare gli Istituti case popolari dalla presenza di commissari che occupano quelle poltrone con il solo merito di essere “politici trombati”: è arrivato il momento di fare un concorso per selezionare un vero manager per la gestione degli Iacp.

“La crisi economica colpisce le fasce più deboli: non possono essere sempre i poveri cristi a pagare il prezzo di una politica oramai spudoratamente lontana dai bisogni dei cittadini”_ ha concluso Romano.

Articolo precedenteMichele Iorio:”Molise, primato occupazione”
Articolo successivoComune pubblica il bando per la gestione di 750 parcheggi a pagamento