CASACALENDA _ Nell’ambito della manifestazione “Made Expo” di Milano, la fiera internazionale dedicata anche alla riqualificazione dei borghi e dei centri storici, sono state presentate con successo le esperienze di MoliseCinema e della riapertura della sala cinematografica del Comune di Casacalenda. Federico Pommier Vincelli, presidente dell’associazione “MoliseCinema” e curatore del festival, ha illustrato le finalità e le modalità del progetto iniziato nel 2003 e in costante crescita a livello nazionale e internazionale.
Il progetto è stato apprezzato, tra gli altri, anche dal critico d’arte, Vittorio Sgarbi. Il consigliere regionale di Progetto Molise, Nicola Eugenio Romagnuolo, presente alla manifestazione, ha sottolineato l’importanza della realtà di MoliseCinema, sostenuta dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Casacalenda.

“L’evento di Milano – ha dichiarato il consigliere Romagnuolo – ha dato visibilità alle buone pratiche di successo per la riqualificazione dei piccoli centri e MoliseCinema è stata un esempio, rappresentando la nostra regione in un contesto nazionale. Vogliamo continuare a seguire una logica di integrazione tra nuovi modelli, stili di vita e innovazione di prodotti e servizi per il recupero e la promozione dei nostri paesi”.

Il consigliere regionale Nicola Eugenio Romagnuolo

Articolo precedenteFilippo Monaco si candida. Lo conferma lui stesso e ringrazia “Libera Termoli”
Articolo successivoElezioni Termoli: “fioriscono” ogni giorno nuovi candidati Sindaci nel centro sinistra. Il centro destra fa quadrato su Di Brino