myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Francesco Roberti
Francesco Roberti
TERMOLI _ Mozione del Pdl in Comune su emergenza abitativa in città. Considerato che il problema dell’emergenza abitativa nel nostro territorio, accentuato soprattutto dalla crescente crisi economica, sta raggiungendo ormai livelli di criticità elevati. Considerato che a causa dei numerosi sfratti per morosità e dei pignoramenti dovuti all’insolvenza dei mutui casa è sempre maggiore l’esigenza di far fronte ai problemi delle famiglie indigenti; Considerato che il bisogno di una casa, per i meno abbienti, rappresenta un grave problema che colpisce un numero sempre maggiore di famiglie e di singole persone; Visto che il bisogno di casa è un problema sociale e va affrontato con un insieme coordinato di politiche di programmazione sociale, finanziaria, edilizia urbanistica e di governance tra soggetti pubblici e privati;
Visto l’impossibilità da parte dell’ istituto autonomo case popolari di far fronte alle numerose richieste di emergenza abitativa. • Ritenuto che sia vitale il perseguimento di politiche attive: acquisizione di alloggi in proprietà comunale, reperimento di volumetrie adeguate o trasformate da destinare all’emergenza abitativa;

Considerata la volontà dell’amministrazione comunale in carica di attuare il programma di edilizia sociale previsto dalla Legge Regionale c.d. “Piano Casa” il Consiglio Comunale propone:

– che in sede di accordo di programma per la realizzazione dell’edilizia sociale, così come previsto dalla Legge Regionale, siano considerati progetti di realizzazione prioritari, i programmi di intervento, che garantiranno nel più breve tempo possibile, la realizzazione di una percentuale di alloggi da cedere gratuitamente al comune e finalizzati all’emergenza abitativa.

– Il numero degli alloggi non andranno ad incidere sull’indice del Fabbisogno Abitativo già deliberato e che il costo di costruzione per la parte riferita a tali alloggi non dovrà essere corrisposto al comune. – I suddetti alloggi entreranno a far parte del patrimonio comunale, consentendo così al comune di dare risposte concrete e definitive al problema del “social housing”

I Consiglieri, Francesco Roberti,Bruno Verini, Alberto Montano, Agostino De Fenza, Francesco Rinaldi, Timoteo Fabrizio, Antonio Paparella, Annibale Ciarniello

Articolo precedenteConvocato per il 28 febbraio il Consiglio comunale. 22 i punti all’ordine del giorno
Articolo successivoIorio condannato per abuso d’ufficio. Favorì società dove lavorava il figlio

3 Commenti

  1. non ci sto
    E no cari signori, proprio non ci sto. Io ho votato uno schieramento di centro-destra di ispirazione liberale e non uno uno di sinistra che attua politiche sociali. I soldi dei contribuenti non si regalano a nessuno. Si usano per politiche di sviluppo grazie alle quali si elimina il disagio sociale. Questa è politica di centro-destra. Non dovete tradire gli elettori. Le politiche sociali sono immorali perchè sottraggono risorse alla produzione per trasferirle a segmenti parassitari della società, questo perpetua il sottosviluppo e non sradica il problema. Il beneficio immediato delle politiche sociali è illusorio perché non produce vero cambiamento, risolto il problema abitativo ad una famiglia, se ne lasciano cento in graduatoria.
    Questo modo di fare politica è immondizia di sinistra e voi siete stati votati da un elettorato di destra, non dimenticatelo!