Massimo Romano
CAMPOBASSO _ Massimo Romano, presidente di Costruire Democrazia, commenta la decisione assunta dal tavolo dei partiti del centrosinistra e riferita da giornali e tv. “Ieri, giovedì 4 novembre, giornali e televisioni hanno riportato la notizia che il tavolo dei partiti del centrosinistra avrebbe raggiunto un accordo sul nome di Pierpaolo Nagni, segretario regionale dell’IDV, a Presidente della Provincia di Campobasso. Cos’è? Solo una presa in giro o l’ennesimo regalo a Michele Iorio? Fortunatamente, a questo gioco al massacro volto a garantire soltanto una magra sopravvivenza a poche figure della vecchia nomenclatura ormai agonizzanti, Costruire Democrazia non è stata neppure invitata.

Ancora più triste, sciatto ed a tratti delirante il segnale lanciato da questo “scarno tavolinetto di plastica”: escludere dalle magre trattative sugli scarti di ciò che resta del banchetto della vecchia politica i Movimenti Civici perché già rappresentati dai partiti (quali? e soprattutto di chi?)

Lo diciamo con assoluta chiarezza: non siamo e non ci sentiamo rappresentati da un tavolo di partiti (sarebbe più esatto dire persone) autoreferenziali che parlano un linguaggio che ormai non capisce più nessuno, che discutono di poltrone, che tacciono sulle idee e, soprattutto, che pensano solo alla propria sopravvivenza. Attendiamo almeno una smentita. Ma se questo è ciò che resta del centrosinistra, Costruire Democrazia preferisce offrire soluzioni di “rottamazione” di questa triste e decadente pantomima.”

Articolo precedenteSul depuratore di Termoli: “scelte scellerate”. L’Assessore Leone accusa: “Si potevano eliminare tre impianti e defluire tutto a Pantano Basso”
Articolo successivoLe bontà del Molise continuano a conquistare New-York