myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Giancarlo Totaro
TERMOLI _ Guardia medica turistica addio! Altro che frasi tranquillizzanti che tutto è a posto. Ormai, a meno che non avvengano miracoli, per la prima volta a Termoli e Campomarino non ci sara’ piu’ la Guardia medica turistica ed inoltre a Termoli mancherà oltre la guardia turistica anche la postazione di 118 aggiuntiva sulla spiaggia. Una vergogna, una intollerabile negligenza per il basso molise e soprattutto per termoli specie se visto in contrapposizione alla istituzione del servizio a campitello matese che dovrebbe partire il 4 luglio. un oltraggio ai cittadini di termoli e campomarino ed ” un regalo ” per la desertica campitello.
Politicamente ancor più grave se si pensa che l’assistenza ai turisti è determinata ai sensi dell’a.c.n. siglato ai sensi dell’art. 8 d.l.g.s. n 502 del 1992, che recita testualmente ( art.32 comma 1 ): sono individuate le località a forte flusso turistico nelle quali organizzare un servizio di assistenza sanitaria rivolta alle persone non residenti. Quindi Campitello viene considerata zona a forte flusso turistico, quattro gatti, e Termoli e Campomarino con le centomila presenze circa no. E’ incredibile! Quindi si deve interpretare che politicamente i cittadini di termoli e Campomarino siano di serie B? O peggio? non vedo levate di scudi e proteste da parte dei politici in generale e dei sindaci in particolare che vedranno i loro cittadini esposti a maggiori rischi di malasanità, con i servizi già insufficienti per i residenti totalmente intasati e non usufruibili per il triplicarsi della popolazione residente. Guardia medica, 118 e pronto soccorso ospedalieri assaltati ed episodi di malasanità più probabili. Un affronto alla salute ed alla dignità di tutti i cittadini bassomolisani.

La Società degli Ignoranti
Giancarlo Totaro
Articolo precedentePetraroia chiede proroga degli ammortizzatori sociali
Articolo successivoIl Consigliere regionale Totaro del Pd presenta interrogazione in Giunta su Guardia medica turistica

4 Commenti

  1. niente guardia medica turistica
    mi unisco alla indignazione del dott. Totaro sempre puntuale nei suoi interventi. Non riesco a comprendere l’indifferenza di chi ci amministra(sindaci in testa) per un problema cosi’ rilevante. Ancor piu’ non comprendo la totale indifferenza di chi usufruisce di tali servizi: i non residenti perche’ non l’avranno più e i residenti perchè il servizio ordinario sarà così intasato da divenire disservizio. Facciamo sentire il nostro dissenso a voce alta.

  2. dall’isola che non c’e (termoli isola isernina)
    trovo che cio’ che sta accadendo alla sanita’ molisana e termolese sia indegno della storia politica e comunale di tutta la regione.Quello che sta accadendo a causa della cecita’ del sindaco della citta’di Termoli non ha precedenti nella storia recente e passata. Voglio ricordare a tutti che l’attribuzione della bandiera blu richiede tra i requisiti anche il garantire ai villeggianti i livelli minimi di assistenza sanitaria e mi chiedo come faremo a garantirla visto che l’asrem preferisce assicurarla ai 20 turisti di campitello matese e scordarsi dei 200.000 della costa molisana.Il sindaco potrebbe scordarsi per un momento i problemi legati ai collegamenti con la croazia e pensare di piu’alla sua termolesita’ tanto sbandierata durante la sua campagna elettorale.C’si iut mo’e n c’vi chiu’.
    Un altro pensiero non puo’ non andare agli altri politici del basso molise.Come spiegate questo colpevole silenzio? Vi ricordo chele prossime elezioni regionali sono vicine e l’elettorato e’ stufo di voi,delle vostre promesse e della sudditanza al padrone.

  3. la morte della termolesità
    caro sindaco questo tuo silenzio non passa inosservato. siamo delusi e amareggiati della tua indifferenza di fronte alla difesa della tua tanto amata termolesità. gridiamo il nostro dissenso contro il potere e la dittatura. siamo stanchi, è ora che capiate che per voi è finita.tornatevene a casa!

  4. Le prossime elezioni regionali sono vicine e l’elettorato e’ stufo delle solite promesse e della sudditanza al padrone alla base del programma elettorale del Centro DX. L’elettorato e’ stufo anche dei continui litigi fra le varie anime del Centro SX.
    Un consiglio ad entrambi gli schieramenti.
    L’assenza di guardia medica durante l’estate termolese e i parcheggi di via Sardegna sono alcuni dei problemi maggiormente sentiti dai cittadini e solo chi si batte per risolverli può sperare di vincere a Termoli la prossima tornata elettorale……..
    Comunque il Centro SX può superare l’avversario solo se si ricompatta e trova un leader…