Galleria Fotografica. Nel corso della serata il Sindaco Antonio Di Brino ha presieduto la cerimonia di estrazione della barca di San Basso in Piazza Duomo. Sarà il Trentacarrini a trasportare il Santo nella Processione a mare

L'area dello Spinning TERMOLI _ La notte bianca dello sport 2010 è stata un successo. E’ piaciuta davvero a tutti la lunga nottata termolese dove i protagonisti sono stati i giovani affaccendati tra i tanti sport a disposizione in ogni angolo del centro e lungomare nord. La città si è riempita fino all’inverosimile ed era difficile farsi largo tra la folla accalcata lungo Corso Nazionale, Corso Fratelli Brigida, Piazza Sant’Antonio e viale Cristoforo Colombo. La manifestazione curata dall’Assessore comunale Giuseppina Vergallo ha superato le aspettative sia per quanto riguarda le presenze che il gradimento.

La danza coreografica in Piazza del Grecale ha calamitato le famiglie che hanno seguito con estremo interesse le “performance” a ritmo di musica di bimbe, adolescenti fino a giungere ai balli acrobatici di coppie professioniste.

Ancora danza sulla Scalinata del Folklore dove era impossibile riuscire a trovare un posto libero. In migliaia hanno seguito le evoluzioni artistiche sul palco di scuole di danza del posto e non solo. Lungo Corso nazionale è andata in scena l’Atletica leggera con “scatti” veloci di giovani atleti che hanno dato il meglio di se sotto l’occhio vigile di Filippo Cantore, coordinatore dei Runners Termoli e Angela Costantiello. 

Ha suscitato più di qualche curiosità la box in Piazza Sant’Antonio dove si sono svolti vari incontri, il basket con i giovanissimi della squadra locale. Tra una esibizione e l’altra, in molti hanno affollato lo stand dell’Associazione San Basso del porto di Termoli che ha preparato una mini sagra del pesce con pietanze ottime oltre la frittura di pesce. Lo stand è stato letteralmente preso d’assalto ed il pescato freschissimo cucinato a pochi metri dal Castello Svevo ha conquistato davvero tutti. 

 Galleria Fotografica
 {gallery}Sport/Termoli/SportNB:200:150:1{/gallery}

Il “taglio del nastro” della manifestazione c’è stato alle 20.30 in Corso nazionale da parte del Sindaco Antonio Di Brino, dell’Assessore allo sport Giuseppina Vergallo e di altri amministratori comunali. L’esecutivo ha girato il centro cittadino già pieno di gente. 

Quest’anno abbiamo voluto ampliare gli spazi a disposizione della notte bianca dello sport coinvolgendo anche il Lungomare nord di Termoli. Per il prossimo anno saranno coinvolti anche i quartieri” ha detto la Vergallo estremamente soddisfatta della riuscita della manifestazione alla quale la struttura comunale ha lavorato per alcuni mesi. 

Nella stessa serata il Sindaco Di Brino si è recato nel Borgo Antico di Termoli per il tradizionale appuntamento con la cerimonia di estrazione della barca di San Basso. A portare il santo sarà il peschereccio “Trentacarrini”. Alla nomina dell’imbarcazione, il “team” della barca ha esultato sin da subito.

 

Articolo precedenteUn nuovo acquisto e due riconferme per la Scarabeo Calcio a 5 Venafro
Articolo successivoIl Porto di Termoli il punto più vicino per le Isole Dalmate. In aumento passeggeri sul Termoli Jet