CAMPOBASSO _ In occasione dell’assemblea svoltasi a Roma per il rinnovo degli organismi nazionali della Confcommercio, assemblea che ha riconfermato Carlo Sangalli alla guida dell’associazione per un nuovo mandato, il Presidente della Confcommercio Molise Paolo Spina è stato eletto nel Consiglio nazionale dell’organizzazione. In base alla recente riforma dello statuto Confederale il Consiglio è stato trasformato da organo pletorico in efficiente organo deliberativo e di indirizzo politico e gestionale della Confcommercio e i suoi 50 membri per la prima volta sono stati eletti dall’assemblea a scrutinio segreto.
Per la dirigenza nazionale erano state avanzate complessivamente 130 candidature. Il Molise, nonostante possa contare su una radicata e forte presenza della Confcommercio sul territorio regionale, esprimeva soltanto 13 voti assembleari sui circa 7000 complessivi. Il Presidente Spina ha ricevuto 2914 voti, risultando il 24esimo in ordine di preferenza tra gli eletti ed ottenendo oltre il 50% dei voti validi. “E’un risultato che mi lusinga – ha commentato il Presidente Spina a margine della riunione – e che francamente non mi attendevo nella sua dimensione.

Si tratta di una testimonianza di grande attenzione e di stima per la politica da me condotta, una politica basata sulla chiarezza e sulla partecipazione leale e propositiva. Reputo che sia anche un premio per l’efficienza e la qualità del lavoro che è stato svolto in Molise, dove Confcommercio è una struttura solida, con i conti in ordine e di grande visibilità. Credo che questo risultato possa rappresentare anche un importante valore aggiunto per la regione Molise, che potrà far ascoltare le proprie ragioni e la propria voce in un consesso di grande influenza e di grande prestigio”.

Articolo precedenteFesta della Donna momento di riflessione. Iorio lancia augurio al mondo femminile
Articolo successivoDomani conferenza della Gatti su programmi su cultura e spettacolo