myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

La Scala a Chiocciola del Borgo Antico
La Scala a Chiocciola del Borgo Antico
TERMOLI – L’Amministrazione comunale informa che sono stati consegnati ieri i lavori per la riqualificazione urbana del centro di Termoli, che interesserà Piazza Vittorio Veneto, Corso Nazionale, la scala a chiocciola del Porto ed il primo tratto del Lungomare Nord. Nella giornata di lunedì 9 settembre saranno avviate tutte le attività propedeutiche, sia burocratiche che operative, che porteranno all’allestimento del primo cantiere che, come da cronoprogramma, vedrà gli operai della ditta aggiudicataria dell’appalto impegnati nei lavori di riqualificazione della scala a chiocciola che collega la zona portuale al Borgo Antico.

Inizierà materialmente lunedì prossimo – ha dichiarato il sindaco Basso Antonio Di Brino – la considerevole opera di riqualificazione urbana che cambierà il volto di Termoli. Si tratta del primo ed importante passo del percorso di ammodernamento che interesserà il centro cittadino nei prossimi mesi. Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione del progetto, inizieremo proprio dalla tanto discussa scala a chiocciola che collega il Porto al Borgo Antico; seguiranno i lavori sul Lungomare Nord e poi quelli su Corso Nazionale e Piazza Vittorio Veneto.

Il sogno di vedere una Termoli più moderna, più vivibile e a misura d’uomo, inizia ad avverarsi; siamo certi che in tempi relativamente brevi riusciremo a riconsegnare ai termolesi una città in cui, ad esempio, sarà possibile passeggiare ad ogni ora del giorno con i propri figli su un Corso alberato, senza scalini, con panchine e soprattutto libero dal transito delle autovetture, o pedalare sul Lungomare Nord all’interno di una pista ciclabile appositamente delimitata e separata dal traffico veicolare”.

Articolo precedenteTragedia a Rio-Vivo. Frana costone ed uccide termolese
Articolo successivoDonna morta in Ospedale Venafro, lettera aperta di Frattura