Il Capogruppo del nuovo gruppo consiliare è l’avvocato Simone Coscia.

La conferenza stampa

TERMOLI _ Partecipazione Democratica è il nuovo gruppo consiliare costituitosi in Comune a Termoli. E’ stato presentato oggi pomeriggio, alle 17.30, presso il Caffè De Paris, dai consiglieri comunali che hanno aderito alla neo formazione civica, di recente fuoriusciti dall’Udeur. Capogruppo è l’avvocato Simone Coscia, componente di una formazione civica denominata “Partecipazione cittadina” ed oggi entrato a far parte del nuovo gruppo consiliare con gli ex esponenti dell’Udeur. Fino a questo momento sono 6 gli aderenti: i consiglieri comunali Antonio Giuditta, Luigi Leone e Giuseppe Gallo, il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Rocchia,   l’assessore Gabriele Petrella e l’avvocato Simone Coscia. “Punteremo sui temi ambientali _ ha dichiarato Antonio Giuditta nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio svoltasi in un locale del centro cittadino _ tra cui il nucleare. Ho intenzione di chiedere al Sindaco di Termoli di organizzare un incontro a Roma per verificare direttamente con gli organi competenti la sussistenza del rischio di allocazione di una centrale nucleare sul territorio molisano. Siamo anche al lavoro su una bozza di regolamento sul referendum comunale”.

Tra gli altri obiettivi dichiarati dai consiglieri comunali: l’attenzione per le periferie della città e la trasparenza informatica. L’avvocato Coscia ha sottolineato nel suo intervento di voler discutere appena possibile della possibilità di installare una web cam in Municipio per poter seguire i Consigli comunali mentre Luigi Leone è particolarmente sensibile ai temi dell’ambiente e della tutela del territorio. Nel suo discorso si è riferito proprio all’eolico selvaggio ed al rischio di una centrale nucleare riferendosi anche al segnale forte lanciato dall’Assessore regionale Marinelli.

Per quanto concerne l’iscrizione al Partito Democratico, Antonio Giuditta ha chiarito la vicenda. “Non siamo iscritti al Pd perchè non ci hanno voluto quindi attualmente non siamo iscritti a nessun partito“. Sempre Giuditta, a fine intervento, ha stigmatizzato il comportamento di qualcuno dichiarando: “hanno cercato di distruggerci ma non ci sono riusciti. Oggi siamo qui uniti ed andiamo avanti“.

Articolo precedenteEstorcevano a stranieri dai 7 ai 10 mila euro per permessi di soggiorno. La Questura di Campobasso arresta 6 persone
Articolo successivoLa minoranza consiliare denuncia irregolarità urbanistiche su lottizzazione Andreoli. Convocata conferenza stampa

4 Commenti

  1. conferenza giuditta
    un gruppo di persone, unite , solo per non affondare .prive di qualunque proposta politica ma con argomenti demagocici e allucinati. un portavoce a sua volta portavoce di un Suo molto vicino che non ha alcun ruolo istituzionale. non di meno gli va ricordata la famosa cena DEGLI AMICI DI MICELE IORIO ” nella quale il Presidente Iorio li colocò ad un tavolo…proprio dinanzi al suo al pari di ciò che facevano i Re con i suoi giullari.

  2. POVERA POLICA . CADUTA IN MANO AGLI STAGINATI/LI DI MICHELE IORIO
    povera politica. vedere un capogruppo di una schiera di sbandati, che si riclano continuamente, Lattanzio insegna, privi di qualsiasi riferimento, composto in gran parte da gente che alla famosa “CENA DEGLI AMICI DI MICHELE IORIO” furono fatti accomodare a un tavolo proprio innanzi allo scranno del Re … viene proprio da chiedersi se non vale la pena trasferirsi a CACCAVONE dove si respira aria buona e non MONNEZZA.

  3. Luigi Pirandello:
    Sei personaggi in cerca d’autore è il dramma più famoso di Luigi Pirandello, a Termoli siamo costretti ad accontentarci di sei persone in cerca di una identità politica confacente alle esigenze personali . L’unica cosa che li accomuna e la ricerca spasmodica di restare a galla e non il rendere conto della propria attività a chi ha creduto in loro dandogli fiducia, il povero e credulone elettore.
    Componenti del nuovo gruppo consiliare è doveroso chiedervi se avete e credete in un ideale politico oppure anche questo è passato di moda. Saltuariamente, farlo sempre potrebbe essere troppo oneroso, fate un consultivo tra quanto prefissato/proclamato/scritto e quanto realmente eseguito in merito alla vs. attività politica? fate parte tutti della maggioranza che governa il comune di Termoli, avete mai ravvisato la necessita di chiedere a greco maggiori chiarimenti sul balletto di numeri in merito alla raccolta differenziata (52 % di greco contro il 30 dei altri)? Avete mai ravvisato la necessità di chiedere il perché della enorme disparita tra il comune di Termoli e quello di S. Martino in merito al conferimento in discarica dei rifiuti organici (umido) ? avete la necessità di conoscere chi sopporta i maggiori costi in merito alla doppia allocazione dei famosi box ( leone dopo la prima sparata tutto è rientrato nella normalità?)