TERMOLI _ Pescherecchio rischia di affondare in porto a Termoli. L’imbarcazione della flottiglia molisana, il “Garampa 1” ha iniziato ad imbarcare acqua ed è stato “salvato” dall’intervento della Guardia costiera e dei Vigili del Fuoco. L’episodio è accaduto durante il fine settimana. I pompieri sono riusciti a prosciugare l’acqua a bordo evitando così all’imbarcazione di colare a picco. A seguito di una ispezione a bordo degli ufficiali coordinati dal Comandante Claudio Manganiello, è stato notato il malfunzionamento di una presa a mare, causa del problema al peschereccio.

Manganiello ha disposto, comunque, l’apertura di una inchiesta volta a verificare le cause effettive dell’episodio e le eventuali responsabilità dell’imbarco di acqua nello scafo. Inoltre è stata disposta una visita a bordo per convalidare i certificati di bordo ed autorizzare quanto prima la navigazione in sicurezza del motopeschereccio.

Lo stesso Comandante ha firmato un’ordinanza per l’obbligo di transito con catene sulla banchina dello scalo marittimo a causa della neve e del ghiaccio formatosi durante la nottata.

 

Articolo precedenteMichele Figliola di Campomarino trovato morto stasera in casa
Articolo successivoDecine di termolesi in ospedale per cadute sul ghiaccio