Oltre 5 mila le firme raccolte dal Forum Civico di Termoli che raggruppa le associazioni ed i comitati di Termoli contro l’attuale raccolta differenziata attivata dall’Amministrazione comunale ed a sostegno del risanamento acustico della zona centro e viale Trieste, l’area tagliata in due dalla ferrovia. I componenti del Forum sabato e domenica hanno attivato un banco per la raccolta firme in Piazza Monumento riuscendo a fare incetta di sottoscrizioni.
Nei giorni scorsi gli stessi rappresentanti dei comitati di quartiere hanno avuto un incontro con l’Assessore comunale all’Ambiente Emanuela Lattanzi nel corso del quale hanno denunciato disservizi e disagi della nuova differenziata chiedendo una serie di accorgimenti utili al miglioramento del nuovo servizio di igiene.

A sostegno delle loro richieste è iniziata da oltre una settimana alcuni giorni la petizione popolare approdata in centro con il banco del Forum aperto dal mattino sino a sera.

Articolo precedenteIl Prc del Molise scende in Piazza a Campobasso il 18 marzo per sciopero scuola
Articolo successivoLarino Viva dopo manifestazione del 14 marzo, incalza il Sindaco Giardino: “Vogliamo risposte chiare alla nostra interrogazione”

2 Commenti

  1. Differenziate la differenziata!
    Il porta a porta totale è valido per chi abita in villette o in nuovi condomini della periferia, ma per chi abita in centro e in vecchi condomini è un dramma, basta guardare la fila di contenitori colorati davanti ai portoni per rendersene conto, possibile che i nostri amministratori non se ne accoragano! O trovano subito un rimedio con isole ecologiche per vetro,plastica e carta e con porta a porta solo per umido e secco oppure finiremo sommersi nella monezza come è successo di recente in Campania!

  2. Uno che li conosce
    Riconosciamoli…quelli della foto… Dalla mia sinistra l’architetto Alleanza nazionele…segue Michele ovvero DC…Faciano Dc…Citta dei cittadini????…Sica Boo!!!Garzarella non ricordo se FI o UDC…ed il mitico candidato sindaco(facente funzioni DiBrino)…Tutti rigorosamente comitati civici apolitici