CAMPOBASSO _ “Dobbiamo mettere in campo una strategia vera per rilanciare lo sviluppo, per ridare speranza alle famiglie molisane gravemente colpite dalla crisi. Penso, tra le misure da mettere in campo, alla detassazione sulla nuova occupazione”. Lo ha dichiarato oggi a Campobasso, in occasione dell’apertura ufficiale della campagna elettorale alla presenza del Segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, la capolista alla Camera dei Deputati, Sabrina De Camillis.

La giovane candidata molisana del Popolo della Libertà, davanti ad una sala gremita, è intervenuta sottolineando la necessità di ricostruire in regione il tessuto produttivo costituito sul territorio da piccole e medie imprese, le più colpite dalla recessione economica.

Il momento che stiamo vivendo è molto difficile _ ha proseguito la De Camillis _, ma dobbiamo trovare la forza ed il coraggio di andare avanti, di guardare oltre. Il Pdl con il suo programma può risollevare il territorio, è in grado di attivare gli strumenti giusti per ripartire. Non a caso tra i primi obiettivi spicca l’eliminazione dell’Imu sulla prima casa, uno Stato al servizio del cittadino. In questa regione poi bisogna ridare dignità ai lavoratori ed al lavoro, le famiglie devono poter godere dei propri diritti che non devono essere confusi con piaceri personali”.

La De Camillis ha concluso il suo intervento con un messaggio di speranza rivolto soprattutto ai giovani. “Non bisogna disperarsi perché solo con il coraggio e la forza si riescono a superere i momenti di difficoltà. I nostri genitori e nonni hanno vissuto sulla loro pelle non solo il periodo di guerra, la dittatura, la limitazione della libertà ma hanno superato anni molto duri tra cui anche la grande crisi post-bellica e sono stati in grado di costruire per noi un’Italia di diritti, di crescita economia, di libertà, un grande Paese dove sono stati orgogliosi di vivere. Oggi noi, pensando a loro, ai loro sacrifici, dobbiamo andare avanti e guardare oltre”.

Per quanto riguarda il suo ruolo da capolista, ringrazia il Presidente Berlusconi ed il segretario Alfano: “E’ un incarico di grande responsabilità ma sento di essere pronta e, con coraggio, di fare una battaglia in nome del Popolo della Libertà”.

Articolo precedenteCoscia di Partecipazione Democratica lancia un appello: andate a votare
Articolo successivoAmbiente Basso Molise con Life Maestrale conserva biodiversità costa