Porto di Campomarino
Porto di Campomarino
CAMPOMARINO _ Porto Campomarino: il Consiglio di amministrazione della società Mista skanderberg presenta il “conto” alla lega navale del paese di 18 mila euro. E’ quanto deciso dall’Amministrazione della ditta che si occupa della gestione del porto nell’ultima seduta svoltasi quache giorno addietro.

All’indomani della notifica da parte dell’Amministrazione comunale di Campomarino dell’avvio del procedimento di scioglimento della società mista costituita qualche anno addietro dall’allora sindaco del paese Anita Di Giuseppe, il responsabile con i soci se la sarebbero presa con l’associazione, presente con una sede ospitata in un container posizionato all’interno del porticciolo.

La richiesta di pagamento di 18 mila euro alla Lega navale rivierasca, per i numerosi iscritti, è “piovuta” come un fulmine a ciel sereno. “Ora se la prendono con noi _ ha detto più di qualche diportista _. Non solo siamo stati in questo porto dove non è completato e manca praticamente di tutto, abbiamo pagato per ottenere un approdo in mezzo al nulla ed ora dobbiamo anche pagare questa cifra per la messa in sicurezza di un’area attorno alla sede.

Siamo senza parole”. Oltre il “conto” da pagare alla Lega navale, il Consiglio di amministrazione della società mista Skanderberg ha discusso della chisura della struttura che era tra l’altro già stata annunciata lo scorso mese di agosto con dei manifesti affissi all’interno del porto. Insomma la “querelle” della struttura diportistica del Lido si è trasformata in una “never ending story” a puntate dove ogni settimana arriva il colpo di scena a cambiare le carte in tavola. Dal canto suo la Giunta Camilleri è decisa a proseguire spedita per la propria strada: ovvero la liquidazione della ditta costituita dalla Di Giuseppe e l’affido, qualora possibile del completamento del porticciolo ad una nuova cordata di imprenditore.

Ad assistere l’esecutivo comunale in questa fase estremamente delicata è lo studio legale di Campobasso Iacovino e Di Pardo. Sarà un’impresa non facile visto lo stato di completo abbandono in cui versa l’opera trasformatasi in una sorta di “cattedrale nel deserto”. Attualmente la struttura è insabbiata e difficile da utilizzare anche nell’area aperta ai diportisti. Tra l’altro questi ultimi ad inizio settembre hanno tolto le proprie imbarcazioni “fuggendo” altrove in attesa di tempi migliori.

Articolo precedenteLa “Grande Storia” sbarca oggi a Guardialfiera con evento di rilievo. Ci sarà storico Rai 3 Cicchino
Articolo successivoGiornata di astensione dal servizio in carcere. La CRVG Abruzzo-Molise a Roma
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

8 Commenti

  1. Più decisione CAMMILLERI!!
    Io credo che questa Amministrazione debba essere più determanata verso le cose che vuole fare. Fin’ora, a parte qualche rotonda e un pò di fiori, non è che abbia fatto molto! Questa del porto è la prima vera azione concreta che compie CAMMILLERI. Era ora! Ma di cose da fare ce ne sono ancora parecchie. Ad es. l’accordo di programma per le zone D del PRG perchè non si completa? Forza perchè di cose da fare ce ne sono tante!!

  2. violoncello
    e ora che la porto skanderbeg è partita all’attacco solo per fare assaggiare i denti, che succede? chi ce li mette i soldi chiesti alla lega? un’idea ce l’avrei, visti tutti gli importi dati alle varie associazioni durante questa amministrazione potrebbero fare uno sforzo e prevedere anche questo importo, tanto l’assessore al bilancio è rimasto ..del libero pensatore, dell’avanti popolo non chè presidente della lega navale. che dite?

  3. per occhio malocchio, ma anche per tutti
    hai ragione. giocano in casa in tutti i sensi. durante la precedente amministrazione hanno appoggiato la di giuseppe e il buon sandro ha votato la professoressa di ginnastica (l’atletica è sempre una bella disciplina anche per l’attuale vice sindaco che ha gambe corte ma furbizia da vendere). a tre giorni dalle elezioni 2009 sempre il buon sandro, l’anita cittadina, il gianfranco candidato ed il vito anche candidato hanno cenato insieme…. si sono uniti per noi campomarino, per il porto e per le lottizzazioni. oggi si “amano” ancora? forse si, forse no ma una cosa è certa che se questi sono i nostri politici che nostro signore ce ne scampi e liberi, una volta per tutte. quando il buon .. verrà a chiedere il voto per le provinciali che i campoamrinesi aprano gli occhi e gli chiudano la porta in faccia altrimenti siamo veramente perduti.

  4. per tutti
    nel commento precedente mi sono espresso con un eufemismo preso dalla natura: serpenti attorcigliati in una danza d’amore. sono stato censurato. chissà come mai, visto che a campomarino è successo sul serio? quando non si ha il coraggio delle proprie scelte e per una misera poltrona (o ricca come preferite) ci si comporta così è necessario sopportarne anche le conseguenze. buon pomeriggio a tutti quelli che sanno, a coloro i quali sono stati gli artefici e a coloro che hanno tradito.

  5. Giustizia sarà fatta COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE
    C’è un indagine della magistratura in corso, elementi interessanti verrano sicuramente riscontrati dalla Procura competente, molto operativa, ci si costituirà come parte civile contro i colpevoli….