In particolare lo scorso mese di luglio era stato chiesto ai gestori dell’opera la realizzazione di un impianto antincendio, allacci fognari, un piano di sicurezza ed altri accorgimenti indispensabili per la sicurezza dei diportisti.
I presenti hanno verificato che tali prescrizioni non sono state realizzate dalla Skanderberg. Di conseguenza sarà richiesto il ritiro della concessione demaniale alla società mista Skanderberg.
“Nulla di quanto chiesto mesi addietro è stato realizzato _ hanno dichiarato da Capitaneria di Porto e Comune di Campomarino _ di conseguenza verrà stilata una relazione sullo stato in cui è stato trovato il porticciolo e sarà chiesto il ritiro della concessione demaniale da parte dell’ente competente”. Secondo la società mista, invece, “non si sarebbe potuto fare di più”.
Qualora la concessione demaniale dovesse essere ritirata, la gestione del porticciolo passerà nuovamente all’Amministrazione comunale.
Il Sindaco Camilleri fino a questo momento non ha fatto mistero di voler liquidare la società mista per cui l’attuale situazione rappresenta un primo passo effettivo verso tale traguardo.