Una veduta del porticciolo

Porto turistico: si dimette l’ennesimo responsabile della procedura di completamento dello scalo diportistico. All’indomani delle violentissime polemiche e dello scontro politico che ha visto come protagonisti maggioranza ed opposizione sia in consiglio comunale che fuori, arrivano le nuove dimissioni. Anche quest’ultimo professionista ingaggiato dall’Amministrazione comunale presso il Comune di Campobasso ha preferito “gettare la spugna” davanti ad un complessa quanto intricata procedura lastricata di problemi di ogni tipo. 
 Una “matassa”, ormai ingarbugliatasi eccessivamente, ha determinato forti perplessità anche nel nuovo professionista arrivato dopo il “no” dell’ingegnere La Piccirella, di Mancini di Termoli, di Abiuso di Campobasso.  La questione porto, al centro di accertamenti a non finire da parte della Guardia di Finanza, sembra destinata a trasformarsi in una “never ending story”, un tormentone senza tregua per gli operatori della zona. Intanto sembrerebbero intenzionati a chiudere alcune delle associazioni presenti nel porticciolo e, non si escludono, nuovi problemi per i diportisti in attesa della realizzazione degli interventi necessari per la messa in sicurezza della struttura.
Articolo precedenteDue auto bruciate a Campomarino nell’arco di qualche giorno. Si sospetta il dolo. Indaga la Polizia municipale del paese
Articolo successivoDissesto idrogeologico e sicurezza stradale. La Giunta provinciale di Campobasso organizza due convegni. Ecco i particolari

13 Commenti

  1. e io pago
    il porto continua a fare scappare tutti i tecnici, ci volete spiegare una volta per tutte come sta veramente sta situazione ? se tutti scappano e l’ amministrazione dice che è tutto regolare o sono incompetenti i tecnici o …….. la scio a voi il proseguo della frase a presto e firmatevi

  2. IL PORTO è NA CHIAVICA QUESTA E’ LA VERITA E I CAMPOMARINESI NON HANNO UNA LIRE PER PIANGERE E NON VOGLIONO INVESTIRCI NULLA ASPETTANO SOLI I POSTI BARCA E CHE QUALCUN ALTRO CI CACCI FUORI I SOLDI ALPOSTO LORO…

  3. Il Porto Turistico
    Ma come è possibile che questo porto è in costruzione dal 1984?! 25 aani e ancora non è finito! Questa società con i NAPOLETANI è stata una cosa folle! NON CI HANNO SPESO UN CENTESIMO e quei pochi lavori che hanno fatto in 5 anni tranquillamente poteva farli i Comune al posto loro! Questa amministrazione è ormai decotta e non è in grado di fare le cose ordinarie, ma la prossima come arriva deve cambiare tutto per il porticciolo, ad iniziare dalla Società mista. Trovare competenze ed investimenti locali! Solo così si può sperare di far decollare il porticciolo e il turismo di qualità a Campomarino!!!

  4. risposta a pincopallino
    i campoarinesi pima di tutto la barca non ce l’hanno e secondo perche deve essere il cittadino a pagare quando il solo presidente del porticciolo ha un compenso di circa 15.000€ all’anno. se le cose non le sai prima di scrivere informati.

  5. è uno schifo.
    Ci sono voluti anni perchè Campomarino avesse finalmente il porticiolo turistico. L’amministrazione Comunale, invece di sfruttare l’occasione per sviluppare questa risorsa turistica, fa quelllo che ha fatto negli ultimi 50 anni (perchè sono 50 anni che vado a Campomarino) ovvero niente, lascia che tutto vada allo sfascio. Purtroppo agli amministratori comunali la situazione generale del turismo a Campomarino va bene così. Chi ha il pane non ha (vuole) i denti chi ha i denti non ha pane dice un vecchio proverbio. In comune non hanno ancora capito che il porticiolo può e deve essere una risorsa per i suoi cittadini e che dare in gestione ai NAPOLETANI il porticiolo è stato un errore.
    Tornando al porticiolo, lo scorso anno c’erano scavatrici e ruspe all’opera per sistemare almeno il fondo, tutti soldi buttati al vento, è bastato che il mare si agitasse un pò e non solo la situazione non è migliorata, ma è addirittura peggiorata.
    Per uscire da porto, c’erano poco più di 70 cm di fondale.
    Inoltre, l’acqua dolce? alla pompa spesso non c’era.
    E si che i NAPOLETANI si facevano pagare non poco per il solo ormeggio.

  6. bè se ricordate il sindaco qualche consiglio fa nel suo piano di programma non aveva nemmeno nominato la questione porto,e il capogruppo della minoranza lo avave ripreso per questa sua mancanza.La sua risposta e quella del presidente del consiglio è che c’era qualcosa in progetto che non volevano dire per risolvere la situazione porto.
    Bè la situazione parla da sola,…E bravo il sindaco della trasparenza.Un porto turistico ricordo che trale altre cose può dare tante opportunità di lavoro,soprattutto ai nostri giovani,ma questo ai nostri amministratori non sta a cuore.Grazie,annzi cari amministratori ditemi grazie a me che vi ho votato.Nella vita si sbaglia, ma non sbaglierò più.

  7. e la barca … affonda
    il porto è una gatta da pelare niente male…, dove sta la trasparenza della nuova amministrazione? e il libero pensatore ora capo della ..perchè tace’ non è certo un piccolo ed insignificante manifesto che può smuovere le montagne, anzi il mare.

  8. Sono senza parole
    Ho acquistato una barca nel febbraio 2009,prima di metterla in acqua ho pagato il posto barca per tutto l’anno.Non vedevo l’ora che finisse l’anno per portarla a casa.Il Porticciolo di Campomarino non è in grado al momento di poter vivere…Mi dispiace tanto ero il primo a crederci ma ora credo proprio che siamo alle strette…Nessun servizio se non lo specchio d’acqua per la barca.Poi tutti parlano ma c’è tanta indifferenza…sembra che tutti sanno e nessuno vuole parlare…Forse io ho capito…DIRE ADDIO AL PORTICCIOLO e andare dalla concorrenza.PECCATO.
    P.S.Fatevi un giro nelle realtà turistiche che ci sono vicino Campomarino.SAN SALVO TERMOLI VIESTE…NOI ERAVAMO I PRIMI…..

  9. Cari sign.la realta’ e’ che del porto inteso come invaso e con le strutture adiacenti non interessa a nessuno….ma il vero interesse ricade x le aree edificabili e non(da trasformare poi inseguito con i giusti agganci)….quindi la vera patata bollente e’ nelle mani di chi ha venduto il ‘fumo’anche ai napoletani….lui e’ il vero artefice,ma diciamocela tutta i napoletani che ne sapevano di Campomarino e del suo storico porto?Il gancio e’ lui che continua a dire che e’ tutto ok, ma intanto e’ tutto fermo….