TERMOLI _ Si è svolta stamane nella Sala Consiliare del Comune, la conferenza stampa per la presentazione del programma del Carnevale Termolese 2011. All’evento hanno partecipato l’assessore al Turismo Giuseppina Vergallo, l’assessore alla Cultura Michele Cocomazzi e i rappresentanti delle Associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione. L’edizione di quest’anno è improntata sul tema celebrativo del 150mo dell’Unità d’Italia.

Vuole essere questa l’occasione per onorare l’evento anche in funzione di un maggior coinvolgimento dei piccoli e dei giovani; facendo in modo che la rievocazione, che verrà posta in essere per il tramite di un corteo che sfilerà per le vie cittadine, rappresenti, non solo un momento di festa, ma anche di sensibilizzazione e formazione culturale per le nuove generazioni.

La programmazione degli eventi del Carnevale Termolese si articolerà in due appuntamenti che si svolgeranno domenica 06 marzo 2011 e martedì 08 marzo 2011.

Domenica 06 marzo 2011 Dalle ore 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00, in Piazza Vittorio Veneto, ci saranno spettacoli di animazione dedicati ai bambini a cura della cooperativa Giocando, giocando. Alle ore 14:00, in Piazza Donatori di Sangue, ci sarà il raduno dei partecipanti alla sfilata allegorica; il corteo partirà alle ore 15:00, con il seguente percorso: viale Trieste, via Abruzzi, via C. Battisti, Corso Fratelli Brigida, via Roma, Corso Nazionale. Alle ore 17:00, in Piazza Vittorio Veneto, si potrà assistere alle esibizioni coreografiche delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre in piazza, saranno presenti degli stand per la degustazione dei dolciumi tipici del Carnevale.

Martedì 08 marzo 2011 Alle ore 14:00, nel piazzale antistante il centro commerciale Maxi Tigre, ci sarà il raduno dei partecipanti alla sfilata allegorica; il corteo partirà alle ore 15:00, con il seguente percorso: via Maratona, via Mascilongo, via Molise, viale Trieste, via Abruzzi, via C. Battisti, Corso Fratelli Brigida, via Roma, Corso Nazionale.

Articolo precedentePaglione su Statuto regionale: un brutto pasticcio
Articolo successivoUna staffetta per unire il Basso Molise nei 150 dell’Unità d’Italia