TERMOLI _ Primo salvataggio dell’estate 2012 sulla costa molisana. L’episodio è accaduto a Termoli, al lido Aloha, situato vicino la Torretta, sul lungomare nord. Un villeggiante pugliese di 50 anni circa si è tuffato in mare alla ricerca di un po’ di refrigerio a causa della pesante calura della giornata,  e, forse senza rendersene conto, si è allontanato troppo. 

L’uomo non sapendo nuotare troppo bene si è ritrovato in una zona dove non toccava il fondale ed è stato colto dalla paura. 

A quel punto ha iniziato ad annaspare vistosamente chiedendo aiuto. A notarlo subito è stato il bagnino dello stabilimento Nicola Pipoli che, senza indugi, si è tuffato in acqua ed a nuovo lo ha raggiunto.

Il villeggiante stava bevendo acqua salata ad una cinquantina di metri dalla riva. Una volta bloccato, lo ha condotto sulla spiaggia dove gli ha praticato un primo soccorso.

“Tutto è andato bene _ ha spiegato il giovane Nicola Pipoli _. Il soccorso non è stato molto complesso perchè non c’era mare grosso ma fortunatamente era calmo e la corrente marina non era forte. In ogni caso è necessario in questa attività mantenere sempre alta l’attenzione”.

Articolo precedenteDi Brino ed ex Giunta rinviata a giudizio per sanatoria a Palazzo Iula. Sindaco non revoca delibera
Articolo successivoTentata violenza a Rio-Vivo, il Coisp interviene: “Polizia intervenuta rapidamente”