myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

GUARDIALFIERA _ Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis comunica che al fine di consentire le operazioni di ripopolamento dei corsi d’acqua di competenza provinciale, si è stabilita con apposita disposizione del 1-2-2012, la temporanea chiusura della pesca sportiva nei seguenti periodi: da giovedì 15 marzo a sabato 17 in tutti i corsi d’acqua di competenza della Provincia di Campobasso, compreso i laghi ed esclusi i tratti concessi per l’esercizio della pesca sportiva e il fiume Trigno. a giovedì 5 aprile a sabato 7 in tutti i corsi d’acqua di competenza della Provincia di Campobasso, compreso i laghi ed esclusi i tratti concessi per l’esercizio della pesca sportiva e il fiume Trigno; da giovedì 3 a sabato 5 maggio: in tutti i corsi d’acqua di competenza della Provincia di Campobasso, compreso i laghi ed esclusi i tratti concessi per l’esercizio della pesca sportiva e il fiume Trigno;

D

Articolo precedenteMedici Poliambulatorio Termoli con coccarda gialla per solidarità ai Marò in India
Articolo successivoPresentate due proposte di legge in Consiglio regionale

3 Commenti

  1. qualcosa in più
    Il Presidente Rosario De Mattesi non dovrebbe preoccuparsi di ripopolare i fiumi per la pesca sportiva, o solo per la pesca sportiva. Perchè i nostri fiumi non sono un parco giochi per far divertire chicche e sia. Il Presidente Rosario De Matteis dovrebbe preoccuparsi di ripristinare un l’ecostistema fluviale alla sua originaria ricchezza e biodiversità. Per esempio reintroducendo la lontra, come la lince nei boschi. Questa è una politica lungimirante. Perchè la ricchezza biologica è una miniera per l’ecoturismo, per la qualità della vita, per il benessere dei Molisani e degli ospiti.
    Questa è una politica seria, di una persona che vuole lasciare ai figli un patrimonio più grande di quello che ha trovato.Tutto il resto è solo paccottiglia da supermercato.

  2. ….
    de mattesi dovrebbe preoccuparsi di rendere più pulito il biferno, imporre a molise acque più controlli sulla potabilità dell’acqua imponendo anche una pulizia vera dei fondali della diga. quando nei mesi scorsi scarseggiava l’acqua per la siccità sul fondale c’era di tutto. e poi non mi sembra che le varie fondovalli molisani siano particolarmente attrezzate per il turismo sportivo con spazi specifici e ben tenuti e tutto un colabrodo.