CAMPOBASSO _ Quello appena trascorso, è stato un week end amaro per due ragazzi di Campobasso. I due certo non si aspettavano di essere fermati da una pattuglia di Carabinieri, nel tardo pomeriggio di sabato, e di essere addirittura perquisiti. Purtroppo per loro, l’occhio allenato dei componenti di un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, ha individuato la loro autovettura come un obiettivo da controllare.
L’atteggiamento nervoso e titubante dei due ragazzi, ha insospettito ulteriormente i Carabinieri che hanno deciso quindi di approfondire l’accertamento. Al termine delle perquisizione personale e veicolare, infatti, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità dei due fermati, ben due grammi e mezzo di cocaina, un bilancino di precisione ed alcuni utensili per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Immediatamente i due ragazzi sono stati accompagnati in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali A.F. e A.S., rispettivamente 23enne e 20enne entrambi residenti in Campobasso, sono stati denunciati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Campobasso, per detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio. La cocaina e l’attrezzatura rinvenute, ovviamente, sono state sottoposte a sequestro e poste a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. La lotta al traffico degli stupefacenti rimane una delle priorità dell’Arma dei Carabinieri, anche nella provincia di Campobasso.
Articolo precedenteRegione Molise-Molisani del mondo: il Consigliere Pd presenta esposto alla Corte dei Conti
Articolo successivoImpianti eolici: Petraroia del Pd urla “fermiamo il sacco ambientale”