TERMOLI _ Signori: fuoco alle polveri. E’ giunta la madre di tutte le battaglie. Il prossimo mese sarà decisivo per le sorti del Molise. Resteremo un contado ? Entreremo nell’epoca moderna ? Andiamo a votare e, prima ancora di considerare come si presenta e come si veste, non abbocchiamo alle solite promesse da marinaio tipo il posto, la casa o la fidanzata.

Votiamo ricordandoci le tasse che paghiamo, i servizi che non abbiamo, il sistema che invece di governare, tronfio, ci ha resi sudditi. Non abbiamo l’anello al naso e non abbocchiamo alle pseudo inaugurazioni e peggio ancora alle pseudo promesse di valanghe di quattrini pubblici realmente inesistenti bensì solo teorici. Ricordiamoci degli ambulatori chiusi, delle prenotazioni di prestazioni mediche alle calende greche, mentre vi sono schiere di comandanti senza esercito nell’amministrazione complessiva regionale, ripieni, però, di appannaggi economici di tutto rispetto.

Operai in mobilità, in crisi la società. Ora basta. Fermi tutti, ma non scendiamo noi. Facciamo scendere loro. Apriamo le finestre, cambiamo aria. Di Laura Frattura mette, a disposizione dei molisani una coalizione poliedrica che può rappresentare TUTTI noi e anche nel listino del Presidente è presente la volontà di cambiare. Vai Paolo, entriamo nell’epoca moderna. Diamoci dignità. Non sudditi ma cittadini del Molise. Si può fare.

Giuseppe Antonio Spezzano

Articolo precedenteE’ polemica nella marineria termolese. Guidotti risponde a Ops San Basso
Articolo successivoAntonio Di Pietro con il figlio Cristiano oggi a Santacroce di Magliano

8 Commenti

  1. x Tony
    Stai tranquillo Tony. Andremo tutti a votare e sappiamo come. Non terremo certo conto degli inviti di chi ora sta qui, domani lì e dopodomani non si sa dove (ogni riferimento ai tuoi trascorsi politici nel centro DX, compreso AN, e la tua posizione alle ultime elezioni comunali è puramente casuale). Ognuno di noi voterà secondo la propria coscienza e non certo su invito di chi passa da centro DX a centro SX oppure da centro SX a centro DX…. e mi fermo qui.

  2. per chi non ha il coraggio di firmarsi
    Espongo democraticamente il mio pensiero in un Paese libero ? Il punto di domanda è d’obbligo visto che non avete il coraggio di firmarvi. Perché ? Evidente da fastidio ciò che dico, ma non occupo posti istituzionali e potrò dire ciò che penso ? Oppure bisogna fare come le pecore e andare sempre appresso alla prima, a prescindere. Sarà mica per questo che non firmate ? Perche siete una delle pecore senza pensiero fra tante? Evidentemente è cosi.

  3. REGIONALI:Spezzano invita a votare.
    Ma spezzano non è COLUI CHE cambia partito e coalizione ad agni tornata elettorale? non era in AN, poi i Termoli Futura poi nell’ ADCD,a FLI e poi non so dove? Ma forse che non gli è stato dato l’assessorato a Termoli ed ora chiede aria pulita? Ma questi soggetti come campopiano non conscono la vergogna? speriamo he questa volta termoli si libererà di questi voltagabbana…

  4. REGIONALI SPEZZANO INVITA A VOTARE.
    SPEZZANO SPEZZANO ma non senti un po di vergogna a chiedere di votare x il centro sinistra, tu che ti sei sempre professato di destra che stavi in AN, che sei andato in termoli futura, poi nell’udc, poi nell’adc, poi nel fli poi … Tu che vuoi l’assessore al bilancio al comune di termoli, tu che come campopiano non riesci a stare senza poltrona. Ma non pensi che da quando a Termoli siete spariti tu, campopiano, del torto, di giandomenico, greco e tanti altri professionisti cacciatori di incarichi e posti al sole si respiri unaria di versa molto più pulita. Per voi oltre alle finestre dobbiamo apririe tutte le porte, farvi uscire per non consentirvi di rientrare.

  5. non condivido
    uno sta in un partito politico finché si trova bene, se per mille ragioni quel partito non lo soddisfa più perché non dovrebbe cambiare? Trovo pretestuose le accuse che fate a Spezzano. Evidentemente state dall’altra parte e attaccate la persona invece di argomentare su ciò che dice. Non è politicamente corretto questo modo di procedere. Io per esempio, che non lo conosco, condivido ciò che dice, per il semplice motivo che 10 anni sono già troppi per il governo di un’istituzione. Noi abbiamo abrogato con un referendum la monarchia, e non vogliamo che ritorni. Senza considerare il clientelismo, il familismo, lo ioriocentrismo, gli sprechi, l’incapacità gestionale della sanità. Per finire quella che io definisco la politica del cappello in mano e della valigia.Che tradotta significa, chiedere enormi risorse a Roma per distribuirle ai clientes, e per i giovani… una valigia.
    Chiunque dà un contributo in questa direzione, per me è il ben venuto, fosse anche il diavolo cornuto.
    Non mi censurate diavolo cornuto che è un’espressione apodittica, e ci sta bene.
    Questo per rispondere anche al gentile interlocutore mastro gino.

  6. x Marrano
    Non ho capito la risposta indirizzatami ma confermo che quando andrò a votare saprò cavarmela senza i suggerimenti, i consigli e gli inviti di chi passa da DX a SX e viceversa dimenticando che in precedenza si è speso ( e tanto, anzi tantissimo) contro chi oggi sostiene. Questo problema riguarda tanti personaggi della politica locale che si annidano in tutte le coalizioni e che si giustificano in nome e per conto della democrazia e della libertà di pensiero.