myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

TERMOLI – Forti polemiche a Termoli da parte di residenti e turisti per il rinvio all’ultimo momento dello spettacolo pirotecnico del ferragosto a Termoli. L'”incendio del Castello” molto apprezzato per la caratteristica “cascata di luce” che richiama gente dal centro sud Italia non si è tenuto.

I fuochi d’artificio avrebbero dovuti tenersi alle 24 ma solo alle 23.30 con un megafono l’assessore comunale al turismo ha informato i migliaia di turisti presenti, molti dei quali arrivati da fuori regione proprio per seguire lo spettacolo, che tutto era stato rinviato a questa sera a causa delle avverse condizioni meteo. Oggi in tanti hanno alzato il tono della voce contro la mancata informazione da parte dell’Amministrazione comunale visto che, già da ieri mattina, la giornata era molto variabile con forte vento per cui si sarebbe potuto decidere il rinvio per tempo evitando alle migliaia di persone di riversarsi sulla spiaggia o di raggiungere nelle ore serali il centro cittadino tra innumerevoli disagi e code in auto di ore.

La comunicazione ufficiale del rinvio dell’evento a questa sera è arrivata da parte del Comune di Termoli oggi, dopo le 15. Una vicenda che ha scatenato l’ira di tanti che, ieri sera, hanno vagato per ore alla ricerca di un parcheggio per poter assisterei all’evento pirotecnico o da parte di chi ha percorso numerosi chilometri per arrivare in città in vista dello spettacolo.

Articolo precedenteSi ribalta camion con barbabietole. Sp 130 chiusa da stamattina
Articolo successivoMolise Cinema questa sera è a Larino con ricco programma di appuntamenti

4 Commenti

  1. Ma..
    Certo è colpa del comune e dei dirigenti che il vento non si sia placato in tempo per lo spettacolo.. L essere umano è fatto per lamentarsi, c è poco da fare, se si fosse fatto avrebbero trovato comunque qualcosa da ridire. Cmq se veramente sono interessate a questo spettacolo particolare, basta poco.. Si ritorna stasera.

  2. Come imbastire una polemica strumentale dal nulla assoluto
    Finalmente abbiamo capito la causa di ogni problema del mondo moderno: il Comune. Il vento forte del 15 agosto, la tromba d’aria, la barca di San Basso che si rompe, la schiuma in mare, la guerra nel mondo, la rotonda del porto (!!!) e chissà quante altre problematiche o nefandezze che mettono in pericolo l’umanità … sono colpa del Comune. Un buon giornalista dovrebbe approfondire la notizia e verificare le fonti prima di scrivere. In questo caso sarebbe stato fin troppo facile informarsi meglio per sapere che sono state le Forze dell’Ordine a decidere il rinvio dei fuochi, a causa di un pericolo concreto di incendio per il troppo vento che soffiava verso il Borgo. Ad ascoltare solo la propria pancia, o quella di un altro, per dar vita ad articoli come questo, non si fornisce un buon servizio alla collettività. Morale: come imbastire una polemica dal nulla assoluto: cui prodest?

  3. LA “COPIOSA VENTILAZIONE”
    Forse Cocomazzi se le “Tirata”? Dalla Conferenza Stampa di Cocomazzi sull’Estate Termolese: “Cercheremo, poi, di valorizzare il patrimonio naturalistico che abbiamo: il mare ed il VENTO”…

  4. evento “PIROMUSICALE”
    Il punto da commentare non è lo spostamento dei fuochi al 16/08 deciso dall’amministrazione per questioni di sicurezza, perchè l’incolumità di molte persone è la prima cosa da tutelare. Il commento da fare è sulla qualità di ciò che è stato offerto, mi sembrava di stare a casa e sentire CD a caso. Non c’era un filo logico!! Anche i DJ meno famosi si fanno una scaletta cercando di miscelare le varie canzoni!! Per non parlare del finale dei fuochi mozzato! Le persone in spiaggia si chiedevano se erano finiti o continuavano, visto che dopo l’incendio del castello e il fumo rosso (immagine suggestiva del Borgo Vecchio) gli altri anni continuavano l’esecuzione. Comunque è passata anche la metà di agosto e spero che per il prossimo anno l’amministrazione faccia le cose in maniera meno arrangiata, destinando più fondi per il turismo e la cultura, ascoltando di più gli operatori del settore e facendo meno rotonde!!!