ISERNIA _ “Siamo certi che il presidente della Giunta Regionale on. Michele Iorio, è consapevole che l’ospedale di Agnone, così come quelli di Venafro e di Larino, sono parte integrante della storia, dei costumi e della cultura molisana e pertanto, si adopererà con slancio perché queste strutture ospedaliere non vengano soppresse”. E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano presidente della Lega Sannita sullo spinoso problema degli ospedali molisani.
Non è la prima volta – ha continuato Lommano – che assumiamo le nostre responsabilità davanti al popolo molisano per salvaguardare e difendere il diritto alla salute, a difendere quello che è dei molisani e che per nessuna ragione può esserci tolto, perché ai molisani puoi togliere tutto ma non gli ospedali. Noi della Lega Sannita – ha ancora detto Lommano – saremo in prima linea ad Agnone per difendere l’ospedale San Francesco Caracciolo, struttura questa che tra l’altro, vanta delle professionalità sia nel campo medico che paramedico di straordinaria preparazione e capacità e per tutti, non ce ne vogliano gli altri, il prof. Nicola Iavicoli. Se ce ne sarà bisogno – ha concluso Lommano – noi della Lega Sannita difenderemo con i denti l’ospedale di Agnone, siamo disposti anche a fare le barricate e a fomentare il popolo anche se, dubitiamo che si arrivi a questo, perché il Presidente Iorio ha sempre detto che ama il popolo molisano”.
Articolo precedenteZuccherificio del Molise: prossimo Consiglio dei Ministri approda richiesta fondi per 86 milioni di euro
Articolo successivoInchiesta della Guardia di Finanza su rotonda Viale Trieste: realizzata senza gara di appalto