TERMOLI _ Il comitato Direttivo del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, comunica d’aver approvato “Il piano strategico Aziendale ed il Piano degli obiettivi” per l’anno 2013. Tale imprescindibile documento di programmazione, consentirà al COSIB di rappresentare per le Imprese insediate un interlocutore in grado di soddisfare standard qualitativi dei servizi erogati di assoluto livello e così tornare ad essere generatore delle condizioni necessarie per il rafforzamento competitivo delle stesse.

In conseguenza di ciò, comunica inoltre, d’aver deliberato, in accordo con tutte le rappresentanze sindacali, sia aziendali che confederali, la riorganizzazione degli uffici e dei servizi.

“E’ un documento di prospettiva, si vuole tornare a dare servizi di qualità alle imprese _ ha dichiarato Vittorio Facciolla, Sindaco di San Martino, rappresentante del Direttivo del Cosib _. E’ un documento che fissa gli obiettivi e metodologia da seguire come riacquisire le certificazioni, potenziare il servizio di laboratorio e così anche quello degli impianti, diversificare i servizi in maniera tale da poter soddisfare una più ampia clientela, certificare le procedure attraverso il rispetto delle normative più evolute”.

Abbiamo approntato un percorso di ottimizzazione dei costi ed una rivisitazione delle politiche delle entrate senza aggravi per le imprese _ ha proseguito Facciolla _. E poi siamo interessate a poter tornare a vendere i suoli e rendere competitiva l’area”.

Tra i progetti più imminenti c’è quello dei lavori di messa in sicurezza del fiume Biferno per i quali il Cosib è soggetto attuatore. 

Per quanto riguarda il personale è stato riorganizzato in maniera funzionale agli obiettivi prefissati.

Articolo precedenteConsiglio comunale di San Martino approva il Riordino Urbanistico Sostenibile
Articolo successivoSalta conferenza stampa di Di Pietro domani a Termoli