La Gara podistica: San Giacomo Sotto le Stelle
La Gara podistica: San Giacomo Sotto le Stelle
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Le iscrizioni sono tante, davvero oltre le aspettative. E’ tanta l’attesa e la voglia di rivivere le stesse emozioni che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della manifestazione. Partirà domenica 28 luglio 2013 la decima edizione della gara podistica interregionale San Giacomo Sotto le Stelle , organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli con il Patrocinio della Regione Molise – Assessorato allo Sport, il Comune di San Giacomo degli Schiavoni e la FIDAL Comitato Regionale Molise.

La gara che si svolge grazie all’accoglienza del piccolo Comune alle porte della città adriatica, è diventata una classica dell’estate per la presenza degli atleti provenienti da molte regioni. Nell’ultima edizione circa trecento gli atleti al traguardo della competitiva oltre ai tantissimi bambini che si sfidarono nelle gare brevi a loro dedicate. Gli organizzatori stanno lavorando per gli ultimi preparativi e le iscrizioni hanno già superato le cento unità con gruppi provenienti dall’Abruzzo, Campania, Lazio e Puglia. Il raduno è fissato alle ore 17,30 in via Roma nel pieno centro cittadino per la partenza alle ore 18,00 delle gare giovanili mentre la partenza della gara competitiva è fissata per le 19,30 e gli atleti dovranno compiere 9,8 km divisi in quattro giri da 2450 metri, con un dislivello minimo che varia da 169 a 188 metri s.l.m. Saranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne di ogni categoria FIDAL mentre nelle gare giovanili tutti premiati i pulcini e a seguire i primi/e tre delle categorie esordienti/ragazzi/cadetti.

Al termine ricco ristoro e pasta party sarà offerto a tutti i partecipanti e agli accompagnatori. Gli atleti saranno cronometrati e classificati con tecnologia MyLaps Championchip. In pratica dovranno indossare un chip che sarà allacciato sulla scarpa e che sarà restituito al termine della gara. Le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto fino ad un ora prima di ogni singola gara per le non competitive mentre per la competitiva potranno avvenire tramite fax 0825-1800869 o e-mail iscrizioni@garepoditiche.it entro le ore 12,00 del 27.07.2013. Ulteriori informazioni tramite Pasquale Pizzano tel. 346-3067731 oppure sul sito www.runnerstermoli.it o tramite mail a runnerstermoli@virgilio.it