myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

La scalinata del Folklore
La scalinata del Folklore
TERMOLI _ Nella mattinata odierna sono stati aggiudicati i lavori inerenti il rifacimento del piazzale della Scalinata del Folklore alla ditta Rocco Zitti di Termoli, per un importo di Euro 33.635,72. Gli interventi che saranno realizzati prevedono: La demolizione, rimozione e recupero dei lastroni ivi presenti, nonché dei rivestimenti del tratto di pavimentazione posto tra la piazza ed il marciapiede di via Aubry. Sarà eseguito il rialzo del pozzetto posizionato nel centro della piazza con l’inserimento di un nuovo chiusino in ghisa; contestualmente, una volta ripristinata la caditoia esistente, la stessa, sarà collegata alla fognatura sottostante.

Infine, una volta risistemata la sottofondazione, si provvederà alla posa in opera della pavimentazione e dei rivestimenti costituiti da pietra naturale tipo Santafiora. Inoltre, vista anche la necessità di procedere con alcune sistemazioni di ripristino e recupero del decoro urbano in alcuni punti centrali della città, si provvederà, nell’ambito dello stesso intervento, ad eseguire la ricostruzione del muretto antistante il Castello Svevo con riparazione delle fioriere in muratura, la riparazione di alcune fioriere presenti nella balconata di piazza Sant’Antonio con riverniciatura della balaustra metallica, nonché la riparazione e sostituzione di alcuni elementi in legno danneggiati nell’area di Pozzo Dolce.

Per tale motivo, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabella ha dato immediate disposizioni affinchè la ditta appaltatrice proceda con urgenza nell’esecuzione dei lavori, in modo da poter garantire la libera fruizione dell’area da parte dei cittadini e dei turisti ma anche il suo pieno utilizzo in previsione degli eventi programmati per l’Estate Termolese 2012. A seguito di ciò, già da domani sarà approntato il cantiere in modo da poter completare i lavori entro i primi di luglio.

Articolo precedentePista ciclabile di Petacciato abbandonata a se stessa
Articolo successivoNessuna sospensione dell’Imu per i terremotati del Molise. La denuncia della Fanelli