RICCIA _ Il personale del Comando Stazione di Riccia, nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al contrasto delle violazioni in materia ambientale, ha denunciato alla competente Procura della Repubblica di Campobasso il titolare di un centro di Autodemolizione il quale si è reso responsabile di una gestione illecita di rifiuti speciali. I numerosi controlli posti in essere dal personale del sopra citato Comando nell’intera giurisdizione di competenza, hanno portato, tra l’altro, all’accertamento di numerose violazioni di carattere amministrativo per le quali si è proceduto ad elevare diverse sanzioni pecuniarie.

Le violazioni più ricorrenti risultano essere l’abbandono indiscriminato di ogni genere di rifiuto (pneumatici, calcinacci, plastica, vetro, amianto) che mettono a serio rischio angoli di territorio per lo più incontaminato. L’invito a tutti i cittadini che il Corpo Forestale rivolge, è quello del rispetto degli ambienti in cui si vive, collaborando e telefonando al numero verde 1515 qualora si verifichino situazioni o atti al limite della legalità.

Articolo precedenteIl Pd si riunisce nel II congresso dell’anno. Domenica 9 maggio il via
Articolo successivoDi Pietro oggi a Termoli per raccolta firme su 3 referendum. A Di Brino dice: “firmi contro nucleare”