Runners Termoli
Dopo un 2008 ricco di successi e di soddisfazioni con la conquista di 5 titoli regionali individuali, un 5° posto nel criterium nazionale cadetti e la partecipazione a 8 maratone, 16 mezze maratone, 43 gare sui distanze intermedie in ambito nazionale e internazionale, la società sportiva Runners Termoli che in soli tre anni di attività è cresciuta in maniera esponenziale raggiungendo ben 93 iscritti, un settore giovanile, un settore assoluto e uno master, ha cominciato il nuovo anno con la partecipazione ai campionati regionali di corsa campestre. Infatti il nutrito gruppo di atleti ha fronteggiato tutte le società molisane presenti domenica scorsa sul campo messo a disposizione dall’Aero Club Molise di C.da Martinelle a Termoli.

 

Dopo un lungo meccanismo di punteggio elaborato dal gruppo Giudici di Gara, la società adriatica si è classificata seconda assoluta con 307 punti a pochissima distanza dalla prima classificata, l’AVIS Campobasso con 322 punti. Bronzo per la Nuova Atletica Isernia con 278 punti. A far da garante alla perfetta riuscita della manifestazione il neo-eletto presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera Mario Ialenti, accompagnato da alcuni consiglieri e dal delegato provinciale e responsabile organizzativo della manifestazione Filippo Cantore.
Oltre al risultato sul campo master, gli adriatici hanno raggiunto l’argento anche nella categoria allievi alle spalle della Virus Campobasso, seconda anche nella categoria Assoluti e ancora podio per quanto riguarda i master al femminile.

I “runners” con l’ottimo piazzamento ottenuto parteciperanno di diritto (le prime due società classificate di ogni regione) alle fasi finali nazionali in programma il prossimo 22 febbraio a Fiumicino (RM). Nonostante il cattivo tempo con vento, pioggia e freddo pungente, oltre 200 sono stati gli atleti che si sono sfidati nel fango di c.da Marinelle. A premiare le società vincitrici l’Assessore allo Sport Francesco Caruso, che si è complimentato per la perfetta riuscita di uno dei più importati appuntamenti regionali di corsa.

Articolo precedenteIdentificato il cadavere ritrovato in mare. E’ Anita Bearzot, la donna scomparsa da Fiumicello
Articolo successivoSulla presunta violenza privata dei Vigili urbani, parla il difensore di uno degli agenti: “Non è pervenuto alcun avviso di conclusione indagine dalla Procura”

4 Commenti