Niki Vendola e Candido Paglione a Termol
Niki Vendola e Candido Paglione a Termoli
TERMOLI _ Quello che sta succedendo in Italia in questi giorni è la dimostrazione che un’intera classe dirigente ha fallito. Quelli di destra che ci hanno portato alla bancarotta governando male questo paese e questa regione regalandoci esempi di corruzione smodata e mai vista prima.

Maaltrettanto quelli del centrosinistra che anche questa volta non sono stati in grado di chiedere agli elettori il voto sulla base di un progetto eppoi, semplicemente, rispettarlo. Noi cittadini di sinistra abbiamo votato per il cambiamento, un cambiamento netto e radicale tanto rispetto al passato berlusconiano quanto rispetto alle stangate sociali di Monti, sulla base di una promessa che si chiama Italia Bene Comune.

Fra gli eletti ha invece prevalso l’ambizione, il desiderio di non perdere quel posto conquistato grazie a una legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere. Gli autori di questo enorme fallimento, tutti, incluso il giovane Danilo Leva che oggi si dichiara pronto a governare con Berlusconi per salvare la patria, tornino al loro lavoro, se mai ne hanno avuto uno, e lascino stare la politica che non può più essere quella delle giravolte e delle promesse tradite: oggi noi cittadini chiediamo trasparenza, coerenza e serietà.Nel PD molisano e italiano vi sono persone in gamba, preparate e pulite. Noi vi chiediamo di farvi avanti con coraggio e prendere in mano quel partito per il bene dell’Italia, del Molise e della sinistra.

Sandro d’Onofrio
Coordinatore e portavoce
Sinistra Ecologia Libertà Termoli

 

Articolo precedenteIn Molise un’impresa su 3 che ha chiuso era agricola. Dati della Coldiretti
Articolo successivoFrattura:”Adeguamento numero consiglieri regionali, va fatto a mezzo di modifica statutaria”