BOJANO _ Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 14 del 25 gennaio 2010, la Regione ha espresso parere favorevole alla proroga dell’intervento straordinario di integrazione salariale per un numero massimo di 96 lavoratori della Solagrital soc. coop. di Bojano per un periodo di 12 mesi afar dafa dal24.01.2010. Da notizie assunte in via informale, mi e stato segnalato che taluni dei lavoratori interessati dal predetto trattamento non riceverebbero alcun compenso salariale afar datadal mese di gennaio.

Consideratala gravità della circostanza ove fosse confermata, chiedo con urgenza di conoscere: – se i competenti Ministeri abbiano autorizzato l’intervento straordinario di cui alla DGR I4l20l0 ovvero se si siano registrate criticità o ritardi, nel qual caso di conoscerne i motivi e le intenzioni del Governo regionale per farvi fronte;
se non spetti all’azienda l’onere di anticipare le medesime provvidenze nelle more dell’approvazione daparte dei competenti uffici ed enti pubblici preposti; – se si ritiene di procedere, come è accaduto in passato, alla stipula ovvero alla promozione di forme contrattuali straordinarie quali i cd. contratti di solidarietà.

Massimo Romano

Articolo precedenteDomani arriva Rosy Bindi per comizio a sostegno di Monaco
Articolo successivoAd un anno da Sisma in Abruzzo, Patricello ricorda vittime