myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Sel Molise
TERMOLI _ Ancora notizie allarmanti in tema di inquinamento ambientale. È di oggi la notizia, per molti versi sconvolgente, del sequestro, operato su ordine della Procura di Larino, di un campo coltivato a girasoli nella pianura di Termoli, in un terreno di proprietà del Consorzio industriale ma affidato a terzi. Secondo le notizie trapelate sugli organi di informazione regionali il terreno su cui sorgono i girasoli è infatti contaminato da trielina, una sostanza tossica che sarebbe prima o poi arrivata nella catena alimentare, con conseguenze per la salute umana gravissime e facilmente immaginabili. Naturalmente il campo era precluso alla coltivazione ma chi lo aveva in gestione, sempre secondo le notizie diffuse, ha aggirato i divieti.

La Magistratura adesso dovrà appurare le responsabilità, se del Cosib, proprietario che non ha vigilato, se dei coltivatori senza scrupoli o di entrambe.

In ogni caso – afferma Candido Paglione, coordinatore regionale SEL – si tratta di una vicenda gravissima. Peraltro non è certo la prima volta che dalla zona del Consorzio industriale di Termoli arrivano notizie inquietanti per la salute dei cittadini. Noi di SEL, nel denunciare ad alta voce questi episodi vigileremo, soprattutto perche la parola Ecologia che compare nel nostro nome e nel nostro simbolo non è messa lì a caso. Piuttosto essa è testimone di una volontà politica e programmatica netta e precisa, che assegna alla tutela dell’ambiente un ruolo chiave nello sviluppo economico della nostra regione. Che immagina il futuro del Molise imperniato sulla qualità della vita quale bene primario, che vuole imporre un modello di lavoro e di produzione sostenibile. Ecco, questa è la nostra idea per il futuro”.

Articolo precedentePensionato denunciato per incendio colposo da Forestale
Articolo successivoIorio il 24 agosto in conferenza stampa su ricostruzione post-sisma

4 Commenti

  1. ……..
    paglione non ha capito nulla, e poi è di capracotta e si occupasse del suo di nucleo industriale, e l’unica cosa che gli interessa (un pò alla petraroia e alla monaco, se vogliamo) è di intervenire su tutto per scopi pubblicitari in vista delle prossime regionali. sa bene che se non fa così non si sa chi sia nel basso molise. intervenire su tutto, però, anche quando il cane abbaia, è pericoloso perchè alla fine nessuno lo ascolta. tanto non verrà eletto anche se è andato in sel per questo, cioè perchè bastano meno voti.