CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri e l’Agenzia di Promozione Sociale Agorà Onlus promuovono un progetto per il “servizio civile volontario” che è stato pubblicato in data 20 settembre 2011 sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 – IV serie speciale – concorsi ed esami. Si tratta di un avviso per la selezione pubblica per il reclutamento di giovani volontari da impiegare in progetti di servizio civile; tra questi figura anche il progetto patrocinato dal Comune di Campomarino, nella persona del Sindaco, Dr. Francesco Cammilleri: denominato “Argento Molise” e presentato dall’Agenzia Agorà.

Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, fornendo un contributo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. L’Amministrazione Cammilleri offre la possibilità a quattro volontari di partecipare al progetto nell’ambito delle sedi di attuazione accreditate del Comune di Campomarino. Si offre, pertanto, l’opportunità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e quindi come valore di coesione sociale.

Il progetto prevede quale area di intervento l’assistenza agli anziani, attraverso l’attività di segretariato sociale, di assistenza domiciliare e di integrazione sociale. Le domande dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2011 al Protocollo dell’Ufficio per il Servizio Civile dell’Agenzia Agorà – Piazza Cuoco 20/24 – 86100 Campobasso. Per ogni ulteriore informazione e per gli allegati consultare il sito istituzionale del Comune di Campomarino (www.comunecampomarino.it) alla sezione albo “on line” o contattare l’Agenzia Agorà ai nn. 0874/ 418352 e 0825/32175.

Articolo precedenteRubate e scassinate slot-machine poi gettate nel Biferno
Articolo successivoIl Tar Molise accoglie ricorso Comune Casacalenda contro tagli scuola paese

3 Commenti

  1. Non ci siamo
    La sezione campomarinese di My Termoli sta diventando stucchevole! Ma possibile che con tutto questo trambusto elettorale che c’è in giro, dobbiamo leggere solo di servizio civile,di consiglio comunale con nessun punto degno di nota, di pulizia strade e altre notizie che non interessano nessuno?

  2. servizio civile
    Meno di un mese fà, a Campomarino, una danna moriva in assoluta povertà e solitudine, nella sua abitazione nel borgo antico. Abbandonata anche dalle istituzioni, si è spenta nell’indifferenza di chi avrebbe dovuto tutelarla. I vicini di casa della sfortunata signora, raccontano di segnalazioni anche scritte fatte pervenire al Comune. Nulla si è fatto ed il triste risultato è stato quello che sappiamo tutti.
    Avere cura di chi è in difficoltà, per qualunque ragione, dove essere il primo impegno di una collettività civile di persone. Spero che non sia solo una promessa elettorale.