Aumentano le donne e molti i bambini in gara. La manifestazione piace sempre di più. Domani sera la partenza 

La Conferenza stampa
TERMOLI _ Sono oltre 100 gli iscritti alla VI Edizione della corsa notturna “San Giacomo sotto le stelle”, divenuta un appuntamento fisso in Basso Molise per gli appassionati di atletica leggera. La manifestazione sportiva, patrocinata dalla Regione Molise, Comune di San Giacomo degli Schiavoni, Fidal e La Vigilanza di Termoli, è stata presentata ieri pomeriggio in centro a Termoli da Angela Costantiello, titolare dell’Associazione sportiva dilettantistica Runners Termoli e da Filippo Cantore, tra i responsabili dei Runners.

Tra i numerosi partecipanti anche due atleti noti al panorama nazionale di atletica leggera, Matteo Notarangelo dell’Atletica Vomano di Teramo, uno dei favoriti della gara notturna ed un secondo atleta appartenente alla società del campione Baldini arrivato dall’Emilia Romagna. Lo “start” alla competizione è previsto per le 19.30 di domenica 26 luglio. Il percorso si snoda su 9 chilometri per i senior mentre sono presenti altre 5 categorie per i più piccoli: pulcini per i bimbi fino a 5 anni che correranno per 250 metri, esordienti dai 6 agli 11 anni, ragazzi dai 12 a 13 anni, i cadetti dai 14 ai 15 anni, gli allievi dai 16 ai 17 anni che sono chiamati a  percorrere 1 kilometro ed 800 metri.

Ogni anno notiamo un aumento di iscritti _ ha dichiarato Angela Costantiello durante la conferenza stampa _. La corsa notturna, poi, piace sempre di più, ha un fascino particolare. Le donne, poi, sono sempre più numerose e questo è un segnale importante. Rispetto alle prime edizioni è cambiata la sensibilità collettiva verso l’atletica che sta prendendo sempre più piede e non può che farci piacere”.

Quest’anno alla San Giacomo sotto le Stelle si sono iscritti tutti i bambini del paese che ospita la manifestazione da 6 anni.

I premiati riceveranno un cesto con specialità gastronomiche locali ben assortito tra cui un ottimo prosciutto mentre le donne avranno un riconoscimento. Ed a fine corsa tutti corridori sono in vitati ad un pasta party.

Le iscrizioni sono aperte fino a questa sera alle 20 per i senior mentre per i più piccoli fino ad un’ora prima della gara.

Articolo precedenteOperazione “Mare Sicuro”: la Capitaneria snocciola i primi risultat. Raffica di controlli e multe sulla costa
Articolo successivoParcheggio di via Campania: 5 auto parcheggiate dal giorno dell’apertura. Snobbato dai termolesi che dichiarano: “costa troppo”