myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Chiesta anche la convocazione urgente di un consiglio comunale. Il Sindaco e la Giunta dovranno dare risposte alla città.

I Consiglieri di Centro destra di Termoli

TERMOLI _ Sette mozioni e tre interpellanze quelle presentate negli ultimi giorni dai Consiglieri comunali di minoranza al Sindaco Vincenzo Greco con richiesta di Consiglio comunale entro breve tempo. Il Centro destra di Termoli non molla sulla questione raccolta differenziata ma vuole vederci chiaro anche su altre problematiche:

prima fra tutti la sentenza Corte dei Conti sul bilancio consuntivo 2007 di cui il Comune si è affrettato a fare precisazioni circa la buona “salute” dei conti municipali accusando, invece, come sempre, le passate gestioni amministrative.

Il Pdl termolese ha intenzione di approfondire anche il problema legato alla fornitura di acqua del Cosib. E così sono state presentate, oltre alle mozioni sui ritardi nella raccolta dei rifiuti e problemi in alcuni condomini, sulla necessità di aumento del ritiro da parte della Teramo Ambiente della frazione umida, sulla sanzione inflitta alla Teramo ambiente, sugli orari di esposizione dei bidoni e relativo referendum sul servizio di igiene, anche interpellanze sul Cosib e sulla Corte dei Conti. Sui rifiuti per la minoranza: “E’ assolutamente insufficiente il ritiro della frazione umida. Questa estate, comunque, ne vedremo delle belle visti i ritardi nella raccolta in alcuni condomini a prevalenza di pensionati”.

Tra gli altri argomenti che l’opposizione chiede di discutere nel corso della prossima seduta dell’assemblea civica, la vicenda legata al mercato di via Inghilterra. Il Pdl chiede gli atti riferiti agli appalti del Comune sia per l’affido dello smantellamento della copertura in eternit che quello dell’abbattimento della struttura.

L’Amministrazione comunale, nel prossimo Consiglio, dovrà dare delle risposte chiare ai consiglieri così come ai cittadini su argomenti di prioritaria importanza per l’intera popolazione e la città.

Articolo precedenteTraffico intenso oggi pomeriggio per rientri dalle gite fuori porta
Articolo successivoTre bandi per agricoltori su Bollettino ufficiale Regione Molise

2 Commenti

  1. scusatO se mi intromettO,
    pensiamo all’estate che si avvicina!
    ma i scorc di mlun (= meloni angurie cocomeri)
    le buttiamo sempre nel tragno della munnezza quello della bustarella di carta???
    ma se a cart z’mbonn e pu za a scopp?,….! dopp com ima fa’?
    assessore lattanzi ci illumini con la sua chiaroveggenza!
    i muln i mlun i muln non c’ev ancor pnzat!!!

  2. DALLA RELAZIONE DEI REVISORI DEI CONTI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE RISULTEREBBE CHE LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE HA LASCIATO IL BILANCIO IN ATTIVO + 500.000,00 EURO. CARTA CANTA!!?? CREDO CHE DOBBIAMO CERCARE DI RISOLVERE I PROBLEMI ED EVITARE DI ADDOSSARE SEMPRE AGLI ALTRI LE COLPE. E’ POI OVVIO CHE OGNI AMMINISTRAZIONE SI TROVA AD AFFRONTARE QUESTIONI SORTE NEGLI ANNI PASSATI, VISTI I TEMPI DELLA GIUSTIZIA ITALIANA. E’ COSì PER TUTTI, LO SARA’ ANCHE PER I PROSSIMI AMMINISTRATORI.