myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

TERMOLI _ Tremila famiglie molisane in cui ci sono disoccupati o persone con problemi di lavoro questa estate potranno godersi una settimana di vacanza sulla costa molisana a spese della Regione Molise. È l’ultima iniziativa dell’Assessore regionale al Turismo Marinelli il quale, nei giorni scorsi, ha incontrato i rappresentanti delle tre associazioni di balneatori di Termoli: il Sib, sindacato italiano balneatori, l’Assobalneari e la Fiba-Confesercenti. Tutti e tre i rappresentanti, Napolitano, D’Andrea e D’Aprile hanno presentato le loro offerte per la fine di agosto e le prime settimane di settembre per permettere alle famiglie ed in particolare ai bambini di soggiornare al mare per almeno 5 giorni. Stessa situazione per quanto riguarda gli alberghi. Insomma l’iniziativa dell’Assessorato regionale al turismo è dedicata alle famiglie con forti problemi economici e con più figli impossibilitati a godersi qualche giorno di relax in spiaggia. L’idea di Marinelli è piaciuta agli imprenditori turistici di Termoli che hanno presentato delle offerte a prezzi «stracciati».

Secondo le prime offerte consegnate, un ombrellone giornaliero per l’intera famiglia a settembre costerà 5 euro al giorno mentre 10 euro ad agosto. Le famiglie saranno selezionate sulla base del reddito e della carenza di un’occupazione stabile. Queste ultime otterranno un «voucher» dalla Regione con il quale si presenteranno nei lidi ed in altre strutture convenzionate per poter trascorrere i 5 giorni di vacanza. La forte crisi economica, le numerose difficoltà delle famiglie molisane, hanno convinto Marinelli a destinare una parte dei fondi utilizzati per le sagre ed altre festicciole a questo nuovo progetto, ancora ufficioso. Intanto sulla costa molisana l’estate è entrata nel vivo anche se non bene accompagnata dalle condizioni metereologiche, piuttosto mutevoli. La giornata di ieri, caratterizzata dal sole e caldo durante la mattinata, ha visto in tanti raggiungere la spiaggia mentre già nel pomeriggio è iniziato un leggero peggioramento.

Fino a questo momento i fine settimana piovosi hanno sicuramente penalizzato la stagione balneare. «Le prenotazioni stanno andando bene ed anche i turisti stagionali _ ha dichiarato il titolare de Il Panfilo _ mentre sono in calo i turisti giornalieri che, proprio a causa del tempo molto variabile, non sono proprio scesi in spiaggia». Manca all’appello dei balneatori del Lungomare nord di Termoli il «popolo del mordi e fuggi» fino a questo momento restio a raggiungere gli stabilimenti preferendo la spiaggia libera. “Le comitive di giovani e le famiglie che affittavano gli ombrelloni la domenica per l’intera giornata sono in forte calo _ ha proseguito Napolitano _ mentre fino a questo momento siamo riusciti a mantenere i livelli dello scorso anno. Confidiamo nel bel tempo, almeno a luglio».

Articolo precedenteSettima domenica rovinata dal maltempo. Villeggianti delusi, balneatori irati
Articolo successivo“Torchiati” dai Carabinieri i due rapinatori pugliesi dopo il ferimento dell’imprenditore termolese