Spiaggia di Termoli
TERMOLI _ Settima domenica consecutiva, dall’inizio dell’estate, rovinata dalla pioggia caduta nel “clou” della giornata sulla costa molisana tra la delusione dei villeggianti e l’ira dei balneatori, anche ieri penalizzati dalla pioggia. La domenica è però iniziata nel migliore dei modi. Alle 9 del mattino il lungomare nord e quello sud della città sono stati presi letteralmente d’assalto dal “popolo della domenica”. Famiglie e scooteristi hanno riempito le spiagge della città a tempo di record grazie al gran caldo ed al sole battente che ha convinto anche i più restii a raggiungere il mare per un tuffo rinfrescante.

Alle 10 circa una lunga distesa di auto, parcheggiate persino sulle rotatorie e sopra lo spartitraffico tra Viale Cristoforo Colombo e via del Mare, balzava agli occhi. Nel pieno della giornata di mare è, però, arrivata improvvisamente la “doccia fredda” per i villeggianti sorpresi in mare a godersi un lungo bagno rigenerante, a passeggiare sulla battigia o sul lettino con un libro in mano. Insomma per tutti è scattata una rapidissima ritirata. Nell’arco di 10 minuti circa i due lungomari si sono letteralmente svuotati.

La corsa all’auto per il rientro a casa o per affollare i centri commerciali è scattato. Nel pomeriggio, rispuntato il sole, la spiaggia si è ripopolata anche se ormai la domenica era stata rovinata.

Articolo precedenteRifiuti di plastica accatastati all’ingresso dei lidi su Viale Cristoforo Colombo. I turisti passeggiano tra i bustoni della differenziata raccolti a mezzoggiorno
Articolo successivoSoggiorni a disoccupati sulla costa molisana a spese della Regione Molise. Al progetto è al lavoro l’Assessorato al Turismo