Danilo Leva
ISERNIA _ “Meno male che Silvio c’è”. E’ l’ironico commento del segretario regionale del Partito Democratico, Danilo Leva e del segretario provinciale Marco Amendola alla luce della ‘cancellazione’ della Provincia di Isernia. “E di questo dobbiamo ringraziare la delegazione parlamentare molisana del Pdl che con autorevolezza evidente ha difeso ancora una volta il territorio” continuano Leva ed Amendola. “La verità purtroppo è che si continua ad agire con imperio penalizzando sempre più il territorio molisano che, da parte del Governo centrale, è sempre più ‘osservato’ per i tagli alle strutture. Balza all’attenzione – continua il segretario regionale Danilo Leva – la pochezza delle dichiarazioni di fedeltà che il governatore esterna nei confronti del Popolo delle Libertà.

Si tratta solo di frasi ad effetto che vogliono raggiungere un solo obiettivo: la ricandidatura per il terzo mandato. Il resto non importa. Se si chiude la Scuola di Polizia di Campobasso o viene abolita con un colpo secco la Provincia di Isernia, se il Molise continua a percorrere quella pericolosa china che si chiama spopolamento, questi sembrano affari che non riguardano l’attuale classe di governo che agisce come se avesse abolito la parola futuro dal proprio vocabolario. Certo, è evidente che sia più concentrata sui propri problemi e sulle proprie necessità in vista delle prossime e vicine tornate elettorali. Il Pd non intende abbassare la guardia. Tant’è che ieri insieme alle altre forze di centro-sinistra abbiamo votato contro l’emendamento scellerato del PDL e della Lega, al fine di rimarcare ancora una volta che è possibile essere forza alternativa di governo”.

Articolo precedenteSoppressa Provincia di Isernia. Passa in Commissione Affari Costituzionale emendamento del Pdl
Articolo successivoIl Comitato Pro-Vietri insieme con Venafro ed Agnone per tutela ospedali molisani

4 Commenti

  1. soppressione provincia di isernia
    penso che un segretario regionale di un importante partito a livello nazionale prima di esternare sulla possibilità di cancellare la provincia di Isernia dovrebbe sentire cosa ne pensa in merito la popolazione molisana……. basta con queste guerre ideologiche. Siamo sicuri che la gente vuole che la provincia rimanga? Per me la conferma di Isernia provincia serve solo ai vari partiti politici (nessuno escluso) di gestire un non trascurabile centro di potere e a tanti professionisti della politica di campare da signori (stipendi,liquidazioni, portaborse, auto blu, segreterie, telefonini, spese di cancelleria, autisti, gettoni di presenza….A LAVORARE!!!!!!!!!!

  2. per pasqualino
    hai ragione sulla razionalizzazione delle spese, perciò come potrai leggere dalle notizie di oggi sui giornali il PRESIDENTISSIMO è intervenuto per non far cancellare la provincia di isernia. perchè non te la prendi con lui vista la “filiera istituzionale”: governo regionale di destra, governo nazionale di destra. prenditela con loro che usano i soldi pubblici nel peggiore dei modi. purtroppo ogni tanto la battuta ironica ci vuole, anche perchè come vedi comanda la destra e la gente pecorona vota tutta a destra ed è contenta dello sfacelo in cui ci ha portato.

  3. x alè
    chiacchiere, solo chiacchiere……
    Vince il centro dx e assume i suoi.
    Vince il centro sx e assume i suoi.
    E’ sempre la solita storia cui ci hanno abituato i politici di dx e di sx.
    Chiacchiere, solo chiacchiere….
    la battuta ironica non serve più….specie se mira a svegliare le coscienze della gente pecorona.
    Centro SX servono fatti e non battute ironiche. Termoli e Montenero avrebbero dovuto insegnare qualcosa……..