myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

Giuseppe Astore
ROMA _ “Finalmente, dopo innumerevoli e gravose battaglie, la questione delle sospensioni contributive concesse a seguito di calamità naturali si è risolta anche per la popolazione molisana” lo ha annunciato il senatore dell’IdV Giuseppe Astore che tanto si è prodigato per chiarire il contenuto della famosa circolare INPS la cui interpretazione restrittiva e contraddittoria per le disposizioni ivi contenute ha creato gravi difficoltà ai cittadini e alle imprese dei residenti nell’area interessata dal sisma del 31 ottobre 2002 . L’esponete dipietrista ha ricevuto la notizia direttamente dal Presidente dell’INPS, Dott. Antonio Mastropasqua, il quale ha anticipato che a giorni verrà emanata una circolare che porrà fine alla ingiustificata disparità di trattamento rispetto ad altre regioni.

E’ questo l’auspicato successo raggiunto, anche a seguito dell’ODG accolto nell’Aula di Palazzo Madama nel gennaio scorso con il quale Astore ha chiesto di estendere, con apposito atto, la normativa a tutte le ventidue aree colpite da calamità naturali anche in riferimento alle disposizioni riguardanti i dipendenti pubblici e privati.

Astore, sempre per le stesse ragioni , ha presentato la settimana scorsa un’interrogazione in Commissione Lavoro, che ha presieduto personalmente in occasione dell’audizione del Presidente dell’INPS . In quella sede, Astore, deciso e tenace come sempre, ha chiesto di conoscere gli orientamenti dell’INPS al fine di garantire l’effettività delle disposizioni normative e la revoca delle azioni intraprese dall’INPS contro i contribuenti al fine di evitare che le imprese situate nelle aree del cratere potessero subire ulteriori e irreparabili danni.

La vicenda, stante alle informazioni ufficiali ricevute ,si è conclusa favorevolmente e, pertanto, Astore può ritenersi soddisfatto ed appagato per l’impegno costante e incessante dimostrato in questi anni per gli abitanti residenti nel c.d. area del cratere. Il senatore, con l’occasione ringrazia tutti quelli che hanno contribuito, senza secondi fini, alla risoluzione di questa contorto problema.

Articolo precedenteSei i punti all’ordine del giorno del Consiglio dell’Unione dei Comuni Basso Biferno. Si terrà a Petacciato il 2 aprile
Articolo successivoTrovato in possesso di hashish, denunciato operaio di Santacroce di Magliano