Guardia di Finanza
CAMPOBASSO _ Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione delle violazioni connesse ai traffici illeciti di stupefacenti, due giovani molisani sono stati tratti in arresto lo scorso 14 maggio per le fattispecie di cui all’articolo 73 del D.P.R. nr. 309/90. Entrambi, sono stati bloccati mentre erano intenti al recupero di circa 50 grammi di cocaina, in precedenza abilmente occultata. Lo stupefacente rinvenuto veniva prontamente sequestrato dai Militari operanti. Sotto sequestro anche due telefoni cellulari e relative sim card. I due giovani (uno residente nel Capoluogo e l’altro a Ferrazzano) sono stati associati alla locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Gli specifici servizi di monitoraggio del territorio sono stati coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Campobasso, con il supporto delle unità cinofile.

Al setaccio l’intero Capoluogo e zone limitrofe: aree centrali e periferiche, arterie stradali, nonché luoghi di aggregazione giovanile. Le attività proseguiranno con pari incisività nelle prossime settimane, in un’ottica di prevenzione e controllo dell’intera circoscrizione provinciale, anche alla luce dell’approssimarsi della stagione estiva e del conseguente aumento dei flussi turistici e traffico veicolare nel suo complesso.

Articolo precedenteAl via vicino Zuccherificio del Molise lavori per realizzare sovrappasso pedonale
Articolo successivoGuardia di Finanza in Comune su vicenda “Gtm”. Al vaglio dei finanzieri i pagamenti liquidati dall’ente alla società di trasporto