Le 70 pagine della sentenza
Le richieste esaminate dal TAR Molise, in base al ricorso n. 405 del 2011 per l’annullamento delle operazioni per l’elezione del Presidente della Giunta e del rinnovo del Consiglio della Regione Molise svoltesi il 16 e 17 Ottobre 2011, sono state in particolare:
A) del Verbale di proclamazione degli eletti sottoscritto dall’Ufficio Centrale Regionale di Campobasso in data 11 novembre 2011, relativo alle elezioni per il Consiglio della Regione Molise del 16 e 17 ottobre 2011 nonché di tutti gli atti istruttori in esso richiamati.
B) dei Verbali degli Uffici Centrali Circoscrizionali delle Province di Campobasso ed Isernia ed in particolare quelli di proclamazione degli eletti consiglieri nelle liste proporzionali rispettivamente del 15 novembre 2011 (Ufficio Centrale Circoscrizionale di Campobasso) e del 14 novembre 2011 (Ufficio Centrale Circoscrizionale di Isernia), nonché di tutti gli atti istruttori ivi richiamati nonché di ogni atto conseguente o connesso, anche non conosciuto.
C) dei provvedimenti adottati dall’Ufficio Centrale Regionale e dagli Uffici Circoscrizionali di Campobasso e di Isernia con cui sono stati ammessi alla predetta competizione elettorale i contrassegni e le liste provinciali PROGETTO MOLISE – IORIO PRESIDENTE, MOLISE CIVILE – REGIONE IN MOVIMENTO, ALLEANZA DI CENTRO – PIONATI – ADC, CASINI – UNIONE DI CENTRO, GRANDE SUD (Circoscrizione Campobasso) nonché il contrassegno e la Lista Regionale IORIO PRESIDENTE – PER IL MOLISE; del provvedimento dell’Ufficio Centrale Regionale del 21/09/11 con cui è stata riammessa alla competizione elettorale il contrassegno e la lista Molise Civile nella circoscrizione di Campobasso.
D) del provvedimento dell’Ufficio Centrale Regionale del 20/09/11 con cui è stato riammesso alla competizione elettorale il candidato Nicola Eugenio Romagnuolo della lista Progetto Molise
E) delle operazioni elettorali e dei Verbali delle Sezioni Elettorali di Campobasso e di Isernia, ivi comprese le relative Tabelle di scrutinio e gli atti allegati delle Sezioni meglio indicate nel ricorso e dei verbali di correzione dei dati elettorali dei singoli seggi sottoscritti dagli uffici Centrali circoscrizionali di Campobasso e di Isernia.