TERMOLI _ Nuovo incontro politico questa sera a Termoli. I partiti del centro sinistra si riuniranno intorno al tavolo di concertazione convocato dall’Italia dei Valori per discutere, in vista delle amministrative di Termoli, sulla costruzione di un’alleanza vera, coesa e possibile del centro sinistra in Molise. L’alleanza stretta tra il leader del Pd, Pierluigi Bersani e il presidente IdV, Antonio Di Pietro, ha creato le basi per poter realizzare un progetto politico- amministrativo comune con il Pd e le altre forze del centro sinistra. A tale proposito, Nicola D’Ascanio, presidente della Provincia di Campobasso e in forza all’IdV, ha dichiarato: Alla luce della recente approvazione al Senato della Repubblica del così detto Processo Breve, nasce in noi la consapevolezza che occorra fare un’opposizione più dura a questo governo. Bisogna essere uniti anche e soprattutto quando si è all’opposizione. Bisogna ricostruire una linea programmatica coerente.

Diciamo no alle alleanze con chi vuol praticare la politica dei due forni, vogliamo alleati leali per portare avanti proposte organiche e realizzabili e agli organismi geneticamente modificati diciamo che dovranno guadagnarselo il loro terreno sul territorio. Bersani e Di Pietro hanno firmato l’alleanza tra Pd e IdV a livello nazionale, questa sera al tavolo di concertazione voluto fortemente dal coordinatore regionale, Caterina, si potrà guardare con una nuova ottica alla possibilità di una coalizione forte del centro sinistra che, in Molise, ha un compito arduo: quello di battere Iorio e la cultura che in dieci anni ha disseminato sul nostro territorio”.

IdV Molise

Articolo precedenteA Montenero Tavolo politico del centro-sinistra il 30 gennaio
Articolo successivoForestale sequestra 12 ettari di bosco comunale a Duronia e denuncia privati per furto di legna

2 Commenti

  1. ridere, ridere
    ma non fatemi ridere con queste affermazioni. siete i soliti….. (mi censuro da solo. avete solo uno scopo, distruggere il pd ma non ci riuscirete. siete falsi e ogni volta è sempre lo stesso copione teatrale. fate ridere se non ci fosse da piangere. l’accordo con il centro destra è ormai certo da parte vostra, vi interessa solo montenero e dare il contentino a monaco che vi ha votati alle politiche 2008.