TERMOLI – La Polizia Municipale informa che a seguito di una denuncia presentata da un privato, conseguente ad un danneggiamento procurato da ignoti ad un’abitazione del Borgo Antico il 3 agosto scorso, è stata avviata un’indagine che ha condotto alla plausibile individuazione del responsabile dell’atto. L’identificazione è stata possibile grazie alla visualizzazione delle immagini memorizzate dall’impianto di videosorveglianza presente all’interno del Borgo, le quali non lascerebbero dubbi circa il possibile autore dell’atto.

I documenti con le risultanze delle indagini sono stati inviati alla Procura della Repubblica. “Grazie alla videosorveglianza – fanno sapere dalla Polizia Municipale – siamo riusciti ad individuare mezzi e persone che sono entrati nel Borgo Antico in quella data; nel caso specifico, seppure il dolo potrebbe non essere ravvisabile, esiste comunque per il privato che ha subito il danno la possibilità di potersi rivalere nei confronti dell’autore del danneggiamento”.

Si tratta di una notizia estremamente positiva – ha commentato il sindaco Basso Antonio Di Brino – che conferma ancora una volta la bontà della nostra iniziativa di voler installare un impianto di videosorveglianza in diverse zone del Borgo Antico, oltre che in altre aree di Termoli. Alle 22 videocamere installate sino ad oggi, considerando quelle posizionate nell’area di Piazza Mercato, lungo la passeggiata Di Bitonto ed appunto all’interno del Borgo Antico, si aggiungeranno presto altri strumenti per la videosorveglianza di due eco-point e di un’isola ecologica”.

Articolo precedenteFermo biologico, incontro in regione. Pronti contributi ad operatori pesca
Articolo successivoArresto per furto di Panda a Termoli e sequestro di droga. Carabinieri in azione