Play-out Serie D: dopo aver subito il primo gol, i ragazzi del Termoli hanno cercato di rimontare, ma hanno dovuto aspettare fino agli ultimi minuti per vedere il loro sforzo ripagato.

Stadio Aragona di Vasto, domenica 14 maggio 2023 – Play-out Vasto vs Termoli 1 a 2 (riprese di Ezio Zara)

VASTO – Il Termoli Calcio ha conquistato una vittoria memorabile contro i padroni di casa della Vastese in una partita che è stata molto combattuta fino all’ultimo minuto di gioco nello stadio Aragonese.

La partita dei play-out per la serie D è iniziata con un ritmo abbastanza lento, ma la Vastese è riuscita a sbloccare il punteggio al 65′ con un gol di Busetta. Il Termoli ha subito provato a rispondere, ma la difesa della Vastese ha retto bene agli attacchi avversari.

Sempre nel secondo tempo, il Termoli ha cercato di aumentare la pressione e alla fine è riuscito a pareggiare al 75’ con un gol di testa del loro centrocampista El Ouazni. Dopo il pareggio, la partita è diventata ancora più intensa, con entrambe le squadre che cercavano di segnare il gol della vittoria.

Al 91’, il Termoli ha finalmente trovato il gol della vittoria con un’azione che ha visto coinvolti molti giocatori. Dopo una serie di passaggi veloci, il pallone è arrivato all’attacante Carnevale del Termoli che è riuscito a battere il portiere della Vastese con un tiro preciso.

La Vastese ha provato a reagire negli ultimi minuti di gioco, ma il Termoli è riuscito a difendere bene e a mantenere il risultato fino alla fine. La vittoria è stata molto importante per il Termoli, che ha dimostrato di avere carattere e determinazione anche nei momenti difficili, e riuscendo a restare in serie D. La partita è stata molto emozionante e ha regalato ai tifosi del Termoli una grande gioia.

Non sono mancate le congratulazioni del primo cittadino di Termoli Francesco Roberti, a nome di tutta l’amministrazione comunale, che ha inviato i più sentiti complimenti al presidente dei giallorossi Flaviano Montaquila, a tutta la squadra e alla società del Termoli calcio 1920: “Siamo felicissimi – ha detto il Sindaco Roberti – che il Termoli 1920, massima espressione calcistica in città, abbia vinto lo spareggio contro la Vastese rimanendo in serie D. Una categoria riconquistata solo lo scorso anno e difesa oggi fino all’ultimo secondo. Da parte dell’amministrazione comunale mi sento di ringraziare il presidente Montaquila, la società e tutti i giocatori che hanno profuso il massimo impegno in campo dando tutto fino all’ultimo istante. Un ultimo ringraziamento lo rivolgo alla nostra tifoseria che ha sempre sostenuto il Termoli 1920 in tutti gli stadi compiendo lunghi viaggi pur di stare sempre vicino ai propri beniamini e sostenendoli fino alla fine. Forza Termoli!“.

Articolo precedenteTermoli, Urban Experience: lo sport si fa strada!
Articolo successivoRimane intrappolata nella sua auto ribaltata nel torrente Sinarca: soccorsa dai Vigili del Fuoco
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.