myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

MunicipioTermolese

TERMOLI – Facciamo un salto indietro ai tempi della comunicazione di massa, arrivata in tutte le case con la radio e la televisione. L’era della lavatrice in tutte le case era in agguato, il bucato, quindi era un problema perché spesso fatto a mano. Nacque allora l’idea di un pulcino nero, dal nome Calimero, che passava svariate disavventure, finché non veniva immerso in una bacinella di acqua e sapone e ne usciva bianco e pulito, pronunciando la mitica frase: “Ava come lava”.


Oggi in piena era “digitale”, come quella della lavatrice del nostro Calimero, il personale del municipio di Termoli deve ricorrere ancora al “lavaggio a mano”, nonostante l’ente abbia sostituito in gran fretta il gestionale precedente con un costo quasi raddoppiato.

Il Comune di Termoli, dal gennaio 2015 utilizza il gestionale URBI Smart fornito dalla PA DIGITALE per tutte le procedure interne agli uffici e la gestione economica del personale e interna al gestionale e che prevede una serie di funzionalità e automatismi finalizzati alla predisposizione dei cedolini mensili e di tutti gli adempimenti connessi alla liquidazione delle competenze ai dipendenti.

Inoltre il risultato dell’innovazione organizzativa è sotto gli occhi di tutti, la trasparenza degli atti comunali con gli allegati promessi in campagna elettorale e l’archivio storico degli atti precedenti al 2015 sono una chimera. E la determina, pubblicata recentemente, evidenzia altre difficoltà:

Attualmente non tutte le funzioni e gli automatismi sono stati perfezionati, pertanto, mensilmente l’ufficio del personale provvede a inserire manualmente per ciascun dipendente, le singole voci accessorie che di volta in volta devono essere liquidate (turnazione, reperibilità, straordinario e altre indennità)”.

Articolo precedenteCommissariato denuncia quattro giovani per furti e devastazioni bar Lungomare nord
Articolo successivoRitrovati dai Carabinieri di Larino trattore e colonna carburante con cassaforte