myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Galleria Fotografica.
Termoli Vs Civitanonese 1 a 0TERMOLI – Gli spalti del “Gino Cannarsa” di Termoli, purtroppo, non sono gremiti come meriterebbe la bella e soleggiata giornata, a parte l’immancabile tifoseria degli Ultras giallorossi che occupa le gradinate della Curva Guida. C’è anche una discreta presenza della tifoseria ospite marchigiana. La Civitanovese si presenta in campo con la dichiarata intenzione di vendicare l’umiliazione della partita di andata, dove i giallorossi di Giacomarro si imposero con un pesante due a zero, proprio sul loro terreno. Infatti, è subito la squadra marchigiana a portarsi avanti e con maggiore incisività e, dopo appena 5 minuti, Patania è costretto a respingere un tiro insidioso di Trillini.

Il Termoli intanto si riorganizza in campo e cerca di contenere la Civitanovese. Le prime conclusioni termolesi non arrivano prima del 15′, quando La Rosa spedisce di poco al lato. Subito dopo è Palumbo a sfiorare il vantaggio. Attimi di preoccupazione quando al ventesimo il terzino marchigiano Sako, dopo un violento scontro con Mandorino, resta a terra stordito e svenuto. Fortunatamente, dopo l’intervento dei sanitari, si riprende e può continuare la partita. Azioni da ambo le parti, ma il primo tempo vede un sostanziale equilibrio con conclusioni da ambo le parti. Brivido in pieno recupero quando Viteritti colpisce con forza la traversa marchigiana.

Galleria Fotografica
{gallery}/Sport/Termoli/TermoliCalcio/TermoliCivitanovese2014:200:150:1{/gallery}

Nella ripresa grossa occasione di Miani all’ottavo minuto, su assist di Palumbo, che manca di pochissimo la porta del portiere marchigiano Cattafesta. E’ il preludio al goal, che arriva 5 minuti più tardi con l’immancabile Miani, sempre su passaggio di Palumbo, che beffa Cattafesta in uscita. A questo punto, al Termoli non resta che gestire la partita e giocare di contropiede, mentre è la Civitanovese si a spingersi avanti per riagguantare il pareggio. Ma è ancora il Termoli a rendersi pericoloso alla mezz’ora del secondo tempo con Palumbo che vede respinta la sua conclusione da Cattafesta e sul successivo corner manca di poco la porta di testa.

La Civitanovese resta in dieci dopo l’espulsione del suo centravanti rossoblu Scandurra per una gomitata su Mandorino. S’infrangono così le speranze di recuperare la partita da parte della compagine marchigiana. Il Termoli così, dopo quattro vittorie consecutive, scavalca il Matelica, sconfitto sul campo del Fano, e riguadagna in solitaria il meritato secondo posto della classifica. In testa c’è ancora l’Ancona ad otto punti di distanza, ma si prosegue. Domenica prossima c’è il Celano da affrontare sul loro campo.

Formazioni
Termoli:
1 Patania 2 Viteritti 3 Nigro 4 Ibojo 5 Manzillo 6 La Rosa 7 Di Mercurio 8 Mandorino 9 Miani 10 Palumbo 11 Basso
Allenatore Giacomarro

Civitanovese:
1 Cattafesta 2 Sgambato 3 Sako 4 Rovrena 5 Comotto 6 Diamanti 7 Boateng 8 Trillini 9 Scandurra 10 D’ancona 11 Schiavone
Allenatore Gabbanini

Terna Arbitrale
Arbitro Domenico Del Rosso Di Molfetta
1 Assistente Sebastiano Affronti
2 Assistente Daisuke Emanuele Yoshikawa

Articolo precedenteTar respinge ricorso dimensionamento scolastico Provincia di Campobasso. Arriva caos nella scuola?
Articolo successivoPartito Democratico Termoli: “Primarie di coalizione il 30 marzo”

1 commento