myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Terremoto2016CS
Il centro di smistamento
TERMOLI – Il SAE 112 ONLUS, in coordinamento con la PROTEZIONE CIVILE, comunica che, dopo la prima Fase Emergenziale, è partita la Fase Assistenziale con la messa a sistema e coordinamento delle reali necessità della popolazione colpita dal sisma. Grazie all’azione di rete con gli Enti preposti operanti in sito, sarà possibile aggiornare quotidianamente le necessità emergenti cercando di evitare sovrapposizioni ed inutili sprechi.

Si segnala al momento la necessità di:
– vassoi di plastica preformati, del tipo utilizzato nelle mense, per servire le pietanze;
– varie tipologie di carne: pezzi interi da affettare (prosciutti e salumi) e carne sia precotta che fresca. Il trasporto e consegna dovranno essere a cura degli stessi donatori e fornitori,nel rispetto delle norme vigenti in merito alla conservazione e sicurezza degli alimenti.
Inoltre il Campo Scai e quello di Torrita hanno necessità di creare una lavanderia, quindi si cercano lavatrici da portare direttamente a lì sul posto.
Il SAE 112 coordinerà, in accordo con le realtà territoriali accreditate, l’organizzazione e l’invio dei generi che saranno destinati al Centro di smistamento di Posta, punto di riferimento di viveri ed abbigliamento dell’area del cratere, a 25 km da Amatrice. Il Centro rifornisce i Comuni di Amatrice, Accumoli, Torrita, Borbona, Scai, Saletta, Corsito, San Lorenzo, Borbona (Comunità Montana) nonché altre piccole realtà limitrofe.
Punto di Raccolta: via Perrotta (Cortile dell’ex Istituto Nautico) Termoli
Giorni: LUNEDI’ e GIOVEDI’ Orari Mattina: 9:00/12:00 – Pomeriggio: 16:00/20:00
Per informazioni contattare il numero: 340 7221112
Articolo precedenteUn’amatriciana per Amatrice: 1.975 grazie ai larinesi
Articolo successivo«Un ferragosto all’italiana», dal Friuli al Molise