NotarangeloVLARINO – “Larino, incredula, piange un’altra giovane vita spezzata. Un’altra morte straziante, lacerante, dolorosa per una ragazza che, con i suoi 15 anni, adesso si affacciava alla vita. Un dramma che si ripete, un dolore di fronte al quale siamo tutti impotenti”.

Il sindaco di Larino Vincenzo Notarangelo parla così della tragedia accaduta ieri sera a Larino che ha visto la morte, sul posto, di una ragazza di 15 anni, investita a morte da una Fiat Panda, condotta da un larinese di ritorno a casa con la famiglia.

Anche se le parole servono a ben poco in questi tragici momenti, credo di rappresentare lo stato d’animo dell’intera città sconvolta dalla notizia di una vita giovanissima spezzata, in una sera d’Agosto. Esprimiamo vicinanza alla famiglia di Giorgia a cui rivolgiamo il nostro cordoglio e quello dell’intera comunità che perde un pezzo del suo futuro, una giovane cittadina, che purtroppo è vittima della strada”.

Si svolgeranno domani, alle ore 16, i funerali della giovane. Sotto schoc la famiglia della minore così come quella del conducente dell’utilitaria. Increduli e prodondamente amareggiati anche gli amici di scuola della ragazzina. Tutti si sono stretti attorno al dolore dei genitori.
La Procura ha rilasciato la salma sottoposta solo a ricognizione cadaverica.

L’intero paese piange la quindicenne e ricorda i due gemelli Antonello e Giovanni, deceduti lo scorso mese di febbraio in un incidente stradale. Solo ieri l’altro era stato dedicato loro un campo di calcio.

Sul dramma sono in corso accertamenti dei Carabinieri di Larino che hanno effettuato i rilievi durati quasi tutta la notte. Il comandante Dominici si è recato personalmente sul posto per seguire da vicino gli accertamenti. Vicino ai genitori il primo cittadino Notarangelo che ha trascorso gran parte della nottata con la famiglia e questa mattina ha proclamato il lutto cittadino.

.
Articolo precedenteAl via campagna abbonamenti Termoli Calcio. Due le tipologie di tessere
Articolo successivoA Giorgia da un padre