myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

Oggi l’ospedale di Termoli è stato preso d’assalto da utenti timorosi di avere il virus. Gli operatori ospedalieri intasati da finti casi sospetti. “Bisogna rivolgersi prima al medico curante e solo in caso di sintomi conclamati rivolgersi al San Timoteo altrimenti non si riesce a lavorare e concentrarsi sui casi urgenti e bisognosi di accertamenti”.

Ospedale S.Timoteo
Ospedale S.Timoteo

TERMOLI _ Sono tre le persone affette dal Virus H1N1 in Basso Molise. Una bimba di Guglionesi di 9 anni circa dopo qualche giorno di ricovero nel reparto di Pediatria del San Timoteo è tornata a casa perchè in buona salute. L’influenza “suina” non le ha creato problemi particolari. Un’altra bimba sempre del Basso Molise   è stata anch’essa qualche giorno in ospedale in città a causa del Virus H1N1 ma fortunatamente anche per lei non ci sono stati problemi particolari. E’ in buone condizioni fisiche. Un altra persona, un uomo di Campobasso, anch’egli risultato positivo, è invece ricoverato nel reparto Malattie infettive del Cardarelli di Campobasso.

Tre, nell’ultima settimana, sono i casi accertati di influenza “A” in Basso Molise.  I medici del San Timoteo e Vietri di Larino raccomandano di seguire le 5 regole di prevenzione tra cui lavarsi spesso le mani e di evitare allarmismi inutili.

“In caso di febbre è bene rivolgersi al proprio medico curante seguire le cure con scrupolosità” hanno fatto sapere dal laboratorio analisi del presidio frentano evitando di rivolgersi direttamente in ospedale.

In questi giorni si sta creando una sorta di psicosi tra la popolazione locale che affolla gli ospedali senza nemmeno avere i sintomi _ hanno dichiarato i medici del San Timoteo di Termoli _. E’ bene evitare l’intasamento delle strutture per questo motivo si invitano gli utenti a rivolgersi prima dal medico curante. Solo in casi effettivamente sospetti ci si rivolge in ospedale”.

Articolo precedenteMolotov contro sala scommesse di via Orefici a Campobasso. Indagini della Polizia
Articolo successivoEolico offshore: parere favorevole dei ministri Prestigiacomo e Bondi