Dopo la conquista della Coppa Italia sabato scorso a Venafro contro la Frentana Larino il Termoli dopo quasi un mese torna al successo anche in campionato battendo per 3-2 il Miletto grazie ad un gol a tempo scaduto di Florio. Mister Di Bernardo decide di ruotare gli uomini: out gli infortunati Amoruso, Santangelo, Vitiello, Perricone e Mucci, il tecnico di Portocannone manda in panchina inizialmente anche Palombo, D’Ascanio, Gallo, Stango e Zurlo. Dunque in porta va Donatelli con la linea difensiva composta da Tiscia, Panciulo, Lapiccirella e dal neoacquisto De Rosa, un terzino juniores appena giunto in riva all’ Adriatico (con lui è stato acquistato anche il centrocampista Mancuso, che però si accomoda in tribuna).

A centrocampo Florio, Spadaccino, D’Onofrio e Lizza e in avanti Sivilla al fianco di Panico. Tra le fila del Miletto mister Varriano schiera in avanti il tridente Polzella-Fossalovara-Ricci.

Pronti via e il Miletto segna: sugli sviluppi di un angolo è Sabatino a trovare il gol vincente con un potente tiro da pochi passi della porta
che s’infila imparabilmente sotto la traversa. Il Termoli reagisce e trova il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sivilla: il tiro dell’ex Val di Sangro e Guglionesi viene parato da Del Riccio in tuffo, ma sulla respinta il più lesto di tutto è Spadaccino che di testa insacca a porta vuota portando il risultato sull’ 1-1. Il Miletto però non demorde e subito dopo si riporta in vantaggio grazie a Ricci, abile a sfruttare uno svarione difensivo di un incerto Tiscia e a battere in uscita Donatelli.

Il primo tempo va in archivio così, con un vantaggio più che meritato della formazione del presidente Scinocca. La ripresa si apre con un Termoli più convinto che dominerà l’intera porzione di partita. I giallorossi sfiorano subito un gol con Lizza, la cui conclusione viene salvata da un difensore bojanese sulla linea di porta che manda in angolo. Ma dal corner successivo il Termoli trova il pareggio del 2-2 con Panico che di testa anticipa tutti e batte Del Riccio. I giallorossi diventano padroni del campo, recriminano per un rigore su Panico, chiudono nella propria metà campo il Miletto e trovano il gol solo al 92°: Panico dribbla due avversari e mette al centro un traversone rasoterra facile facile che Florio insacca di potenza non lasciando scampo a Del Riccio e regalando tre punti d’oro alla classifica del Termoli.

Nelle altre gara da segnalare l’ennesima vittoria del Bojano (3-1 in casa contro la Frentana Larino), la ventesima su 22 partite: numeri da record! In zona play-off vincono Sesto Campano (che rifila un 4-0 al Sgm Bassomolise, che a sua volta si allontana dalle zone alte), Montenero (1-0 in casa contro la Turris Santa Croce decide un gol di Ferro) e Petacciato (2-0 in casa contro l’Isernia, in rete De Filippis e Vincitorio). Perde punti invece il Campobasso 1919 che cede in casa per 3-1 contro la Capriatese (prossima avversaria del Termoli) trascinata da un super Riccitiello autore di una splendida doppietta. Torna al successo anche la Monti Dauni che tra le mura amiche batte per 1-0 il Colletorto. Nuovamente rinviata per impraticabilità del campo Vastogirardi-Guglionesi.

TABELLINO E VOTI DI TERMOLI-MILETTO 3-2

TERMOLI: Donatelli 6, Panciulo 5.5, De Rosa 5, D´Onofrio 6, Tiscia 5 (57° D´Ascanio 5.5), Lapiccirella 6 (49° Stango 6.5), Sivilla 6, Spadaccino 6.5, Panico 7.5, Florio 6, Lizza 6 (54° Gallo 6.5). All. Di Bernardo 6
MILETTO: Del Riccio 6, Mesisca 5.5, Ruberto 6, Maraucci 6, Sabatino 7 (85° Minotti s.v.), Cornacchione 6, Di Camillo 6, Polzella 6, Ricci 6.5 (83° Minauda s.v.), Martino 6, Fossalovara 5 (66° Perrella 5.5). All. Varriano 6.
MARCATORI: 7° Sabatino, 17° Spadaccino, 19° Ricci, 48° Panico, 92° Florio
AMMONITI: Panciulo, D’Ascanio, Sivilla e Florio per il Termoli; Cornacchione e Polzella per il Miletto
SPETTATORI: circa un centinaio senza rappresentanza ospite

Risultati:

Bojano-Frentana Larino 3-1
Campobasso 1919-Capriatese 1-3
Montenero-Turris Santa Croce 1-0
Monti Dauni-Colletorto 1-0
Petacciato-Isernia Pentra 2-0
Sesto Campano-Sgm Bassomolise 4-0
Termoli-Miletto 3-2
Vastogirardi-Guglionesi rinviata

Classifica:

BoJano 61
Montenero 45
Sesto Campano 45
Termoli 39
Petacciato 36
Campobasso 1919 36
Sgm Bassomolise 32
Vastogirardi 30
Capriatese 29
Frentana Larino 28
Miletto 27
Guglionesi 21
Turris Santa Croce 17
Monti Dauni 15
Colletorto 14
Isernia Pentra 14
Guglionesi e Vastogirardi hanno una gara in meno
Articolo precedenteAl Global Educational Festival di Sanremo, anche la scuola media Maria Brigida di Termoli
Articolo successivoRaccolta differenziata: un cittadino scrive all’Assessore Lattanzi. “Si alla differenziata ma questo sistema ci metterà tutti in ridicolo”