CAMPOBASSO – Tre giorni di gare appassionanti e combattute a Città di Castello, in provincia di Perugia, hanno per assegnato i titoli del Campionato Italiano di Società, Campionato Italiano Tecnico e Campionato Italiano Freestyle nell’ambito dei Campionati Italiani di Equitazione Paralimpica.
Cavalieri ed amazzoni, provenienti da tutta Italia, hanno gareggiato nello splendido scenario del Centro Ippico Caldese dove hanno messo in mostra tutto il loro potenziale in sella ai propri destrieri. Per il Molise è giunto l’ennesimo successo targato Ippoform Campobasso Equitazione e Cip Molise. Il cavaliere campobassano Donato Vena, in sella a Zara, infatti, ha gareggiato nel categoria Grado 1, test 1 e test 2, del Campionato Italiano Tecnico, classificandosi al 3° posto. Una medaglia di bronzo di prestigio che va a compensare tutti i sacrifici effettuati durante lunghe ore di allenamento.

Un alloro che rende merito all’impegno profuso dal giovane Donato Vena e alla competenza tecnica dell’allenatore Ruscitto. Ampiamente soddisfatto, infatti, si è detto il tecnico Michele Ruscitto che ha tenuto a sottolineare che non poteva sperare in un esordio migliore del suo allievo Vena. Congratulazioni sono giunte al Vena anche dal presidente del Comitato Italiano Paralimpico del Molise, Donatella Perrella. All’inaugurazione e alla premiazione dei vari atleti era presente anche il presidente FISE, Andrea Paulgross.

Articolo precedenteAd Isernia approda il tiro con l’arco per non vedenti
Articolo successivoSerata di musica, di buona cucina ed arte al Battello Ebbro di Termoli